questo oggetto lo comperai anni fa in un negozio d'antiquariato. Bella forma, buone dimensioni. Peccato che perda dall giunzione tra il coperchio ed il corpo. Secondo voi è lavoro da 'orefice / argentiere' o meglio lasciar perdere? Ci sono i punzoni sul fondo, che non ho mai indagato.
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Shaker d'argento/argentato
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
-
rrfreak63
- Crescent Filler

- Misura preferita del pennino: Medio
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- maylota
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Puoi sempre tenerlo così e usarlo in modo non convenzionale per prepararti un Martini stirred not shaken.
Che con tutto l'affetto per Ian Fleming e James Bond, è anche più buono
Che con tutto l'affetto per Ian Fleming e James Bond, è anche più buono
Venceremos.
-
sansenri
- Contagocce

- Fp.it Vera: 032
non ti so aiutare con i punzoni, tuttavia un oggetto così grande è quasi sicuramente argentato.
Se perde è probabile che il motivo sia che una delle due parti si è ovalizzata (forse una botta). Farlo vedere ad un argentiere per chiedere se si possa rimettere in sesto (e chiedere un preventivo prima di procedere) varrebbe forse la pena. Bello.
Se perde è probabile che il motivo sia che una delle due parti si è ovalizzata (forse una botta). Farlo vedere ad un argentiere per chiedere se si possa rimettere in sesto (e chiedere un preventivo prima di procedere) varrebbe forse la pena. Bello.