Gli altri particolari estetici sono molto variabili e negli anni si è visto di tutto. A mente la prima che mi ricordo che ha le verette a delimitare fondello e testa del cappuccio è questa:
che non assomiglia per nulla ad una montblanc dato che nasce prima delle forme affusolate.
Il nome scritto sulla veretta lo trovi pure sulle Pelikan 400 e 140 e sul bordo del cappuccio delle Parker (l'ho visto su alcune 51 e61). Direi di fermarsi qui, siamo fuori argomento.
Simone
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ritorno e consiglio per Pilot
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Costantino hai perfettamente ragione, mi cospargo il capo di cenere...cassullo ha scritto:Ma però io vi avevo chiesto della Pilot .......
Purtroppo la Heritage 92 a stantuffo non l'ho provata, ed avendo la 823 (siringa rovesciata) penso che difficilmente la proverò. Ti posso solo testimoniare una qualità assoluta della Pilot nella realizzazione delle sue penne e dei fini che sono gli unici che riescono a fare concorrenza alla Sailor per scorrevolezza e precisione del tratto.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
Grazie Simone , gentilissimo .piccardi ha scritto:Costantino hai perfettamente ragione, mi cospargo il capo di cenere...cassullo ha scritto:Ma però io vi avevo chiesto della Pilot .......
Purtroppo la Heritage 92 a stantuffo non l'ho provata, ed avendo la 823 (siringa rovesciata) penso che difficilmente la proverò. Ti posso solo testimoniare una qualità assoluta della Pilot nella realizzazione delle sue penne e dei fini che sono gli unici che riescono a fare concorrenza alla Sailor per scorrevolezza e precisione del tratto.
Simone
Un salutone .
- Tiberio G
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 015
- Arte Italiana FP.IT M: 087
- Fp.it ℵ: 116
- Fp.it 霊気: 105
Bentornato Costantino, mi fa piacere risentirti.
Tra le Pilot quella che più mi piacerebbe provare é appunto la custom 823 per la sua siringa rovesciata e per la sua linea a sigaro slanciato.
Oppure che ne dici di una Twsbi vac 700, sarà che comincia ad affascinarmi la siringa rovesciata, non so se piaccia anche a te.
Tra le Pilot quella che più mi piacerebbe provare é appunto la custom 823 per la sua siringa rovesciata e per la sua linea a sigaro slanciato.
Oppure che ne dici di una Twsbi vac 700, sarà che comincia ad affascinarmi la siringa rovesciata, non so se piaccia anche a te.
Tiberio
Ciao Tiberio , ho avuto problemi di salute e mi sono dovuto assentare per un pò dal forum e dal mondo .
Per quanto riguarda la siringa rovesciata non avuto una buona esperienza e pertanto rimango fedele
al classico caricamento a stantuffo che ti assicuro sulla Pilot Custom Heritage 92 funziona a meraviglia ,
come del resto tutta la penna nel suo complesso , ne sono soddisfattissimo !
Salutoni .
Per quanto riguarda la siringa rovesciata non avuto una buona esperienza e pertanto rimango fedele
al classico caricamento a stantuffo che ti assicuro sulla Pilot Custom Heritage 92 funziona a meraviglia ,
Salutoni .
- Tiberio G
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 015
- Arte Italiana FP.IT M: 087
- Fp.it ℵ: 116
- Fp.it 霊気: 105
Sono contento per te, complimenti per la penna, ho letto oggi questa discussione (adesso vado a leggermi l'altra) e non sapevo che alla fine l'avevi comprata.cassullo ha scritto:Ciao Tiberio , ho avuto problemi di salute e mi sono dovuto assentare per un pò dal forum e dal mondo .
Salutoni .
Tiberio