Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Le mie piccole prove

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
luis82
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Flessibile

Le mie piccole prove

Messaggio da luis82 »

Oggi, sono andato da citazione commerciale rimossa come da regolamento e ho fatto un pò di prove. calcolate che sono novizio e che l'inchiostro era intinto non caricato.
Lamy: sembra di scrivere con una biro, pennino iper rigido
Sailor Sapporo: Pennino non molto morbido, ''gratticchiava'' e scrittura troppo fina per i miei gusti.
Pelikan: M400/600/800 pennino morbido, scrittura fantastica anche se la 800 e soprattutto 1000 sono davvero enormi
necessitano mani da gigante.
Montblanc 146 e 145( se non ricordo male), siamo a livello pelikan, per dolcezza e morbidezza di scrittura,
forse mi è piaciuta un pelino di più, ma qui entriamo nel detto: de gustibus non est sputazzellam.
Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica.
Douglas MacArthur
Andrea_R

Le mie piccole prove

Messaggio da Andrea_R »

Lamy quale ? la safari?
luis82
Snorkel
Snorkel

Le mie piccole prove

Messaggio da luis82 »

Si, se quella che costa 19 euro è la safari, ho provato quella 8-)
Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica.
Douglas MacArthur
Andrea_R

Le mie piccole prove

Messaggio da Andrea_R »

Si eattamente ;) e c' hai ragione :D hai preso nulla? 8-) o meglio hai visto qualcosa che ti entra come un tarlo in testa e non ti farà dormire la notte fino a quano non la comprerai?
luis82
Snorkel
Snorkel

Le mie piccole prove

Messaggio da luis82 »

No, per il momento, ho preso solo un pennino M per la mia 150.
Un tarlo vero e proprio no, però mi ha molto colpito la m600 e ovviamente la 146MB
Douglas MacArthur
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”