Buongiorno a tutti.
Mi presento: mi chiamo Franco e scrivo da Potenza. Ci tengo a ringraziare gli amministratori di questo forum per avermi accolto.
Mi sono iscritto per seguire più da vicino la rinnovata passione per le penne stilografiche e non.
Passione che mi prese circa 25 anni fa e poi tralasciata per il sopraggiungere di altre passioni: musica, orologi, foto e video.
Ma, si sa, le passioni sono cicliche ed a volte tornano, quindi eccomi qui!
Possiedo due stilo Pelikan, una Montblanc, una Parker ed una Daniel Hechter (economica, ma scrive molto bene), nonchè due roller anch'esse Pelikan e Montblanc. Ho inoltre una Omas ereditata, in riparazione (spero!).
Non sono collezionista e tendo ad usarle tutte a rotazione. Tuttavia vorrei acquistarne qualche altra e spero di poter apprendere e confrontarmi in questo forum per tutti gli aspetti tecnici e relativi agli acquisti. A presto!
Presentazione
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Franco, benvenuto !!!!!!!!!! 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- MatteoQ
- Levetta
- La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Presentazione
Benvenuto 

“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Presentazione
Ciao Franco,
anzitutto benvenuto, e riguardo l'ammissione: prego, ma anche di nulla, perché un forum che non accetti nuovi iscritti non avrebbe molto senso, no?
Simone
anzitutto benvenuto, e riguardo l'ammissione: prego, ma anche di nulla, perché un forum che non accetti nuovi iscritti non avrebbe molto senso, no?
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Utis
- Snorkel
- La mia penna preferita: Stilografica
- Il mio inchiostro preferito: Quello nero