non so molto di vintage, vorrei un vostro parere spassionato (e sì, una valutazione).
Una mia cugina possiede una Aurora rientrante laminata, mi dicono sia il modello più piccolo, nota come "Baby"? o "00" per il pennino che monta.
La penna apparteneva ad una sua zia (mia cugina è settantenne...), la penna dovrebbe essere circa degli anni '20.
Mi ha chiesto di farmi dare una valutazione, perché sarebbe tentata di venderla, se la cifra non è irrisoria.
Ho chiesto in diversi "luoghi", sto cercando di raccogliere qualche parere da fonti diverse, per definire un potenziale range affidabile da comunicarle.
Io sono solo il tramite, se la valutazione soddisfa sarà mia cugina a decidere poi se vuole vendere o tenere la penna come ricordo di famiglia.
Intanto ecco la penna
ed ecco copia di un catalogo dell'epoca gentilmente fornitomi da un collezionista, che ritrae la penna in questione
avete altre notizie utili?
siete in grado di dare una valutazione, un intervallo del potenziale valore? sempre considerando che una valutazione è soggettiva e dipende dalla eventuale richiesta. Mi dicono che la penna è rara ma le laminate soffrono di valutazioni in ribasso ultimamente.
La penna è in condizioni abbastanza buone per l'età, il meccanismo rientrante funziona.
Grazie.
PS ho già un potenziale interessato che ha fatto una offerta, che favorirei se l'offerta è decentemente in linea con le valutazioni.
Aurora baby o 00
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.