Penne Stilografiche e uso Uniformi a scuola
E’ stato piacevole leggerlo 
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Molto interessante, grazie.
Aggiungo che questo articolo lo avevo trovato partendo da simili considerazioni fatte per la tecnica del sashiko.
Non sono più riuscita a trovarlo, ma leconsiderazioni espresse erano simili.
L'autore diceva che era felice per l'apprezzamento riservato a questa tecnica, e apprezzava anche che ci fossero molte persone non giapponesi che ne traevano ispirazione e si cimentavano in essa.
Quello che non apprezzava era un utilizzo cialtrone fatto per guadagno, perché portava a una perdita di conoscenza e a fraintendimenti su cosa il sashiko sia veramente.
Un po' come le giustissime considerazioni che tu hai fatto per la penna di Leonardo. (Che è pure gradevolissima, ma che con il kintsugi c'entra come il latte con la ferrovia.)
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Sono andata a vedere, molto interessante il sashiko! Affascinante rimedio alla scarsità di risorse come le trapunte patchwork e similiEsme ha scritto: ↑sabato 27 settembre 2025, 14:04Molto interessante, grazie.
Aggiungo che questo articolo lo avevo trovato partendo da simili considerazioni fatte per la tecnica del sashiko.
Non sono più riuscita a trovarlo, ma leconsiderazioni espresse erano simili.
L'autore diceva che era felice per l'apprezzamento riservato a questa tecnica, e apprezzava anche che ci fossero molte persone non giapponesi che ne traevano ispirazione e si cimentavano in essa.
Quello che non apprezzava era un utilizzo cialtrone fatto per guadagno, perché portava a una perdita di conoscenza e a fraintendimenti su cosa il sashiko sia veramente.
Un po' come le giustissime considerazioni che tu hai fatto per la penna di Leonardo. (Che è pure gradevolissima, ma che con il kintsugi c'entra come il latte con la ferrovia.)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who