La nonna artificiale

Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

La nonna artificiale

Messaggio da AinNithael »

Per la verità sono più di una, i lineamenti non sono sempre gli stessi. Io, che non frequento IA sono sbalordita. La melensaggine non è solo delle IA. Poi sento un accento sbagliato e mi rassicuro un po'.

https://youtu.be/-Lz_Ajo9eA0?si=2LC3KKK4qU60PlxV
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
Misura preferita del pennino: Extra Fine

La nonna artificiale

Messaggio da Simy »

Ussignur...
Abulafia
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Stub

La nonna artificiale

Messaggio da Abulafia »

È uno zinzinello inquietante; intendo dire che stanotte dormo con la luce accesa e domani vado a comprare delle armi per difendermi dalla nonna artificiale. :oops:
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Misura preferita del pennino: Fine
La nonna artificiale

Messaggio da RisottoPensa »

Nonna che fa spuntare braccia a caso XD

Comunque l'AI fa passi da gigante grazie a tutto quello che si può trovare online, sicuramente può migliorare
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

La nonna artificiale

Abulafia ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 22:25 È uno zinzinello inquietante; intendo dire che stanotte dormo con la luce accesa e domani vado a comprare delle armi per difendermi dalla nonna artificiale. :oops:
:thumbup: ottima idea

Simy ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 22:21Ussignur...
Sì, in sintesi.

RisottoPensa ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 22:34 Nonna che fa spuntare braccia a caso XD

Comunque l'AI fa passi da gigante grazie a tutto quello che si può trovare online, sicuramente può migliorare
Un po' di dizione e poi chi la ferma?
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune

La nonna artificiale

Messaggio da Esme »

Adams lo aveva previsto con Marvin, il robot depresso:
"Ho il cervello grande come un pianeta e mi fanno unicamente raccogliere un pezzo di carta".

AinNithael ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 22:06 Poi sento un accento sbagliato e mi rassicuro un po'.
Tra non molto non sbaglieranno più.
Per ora ci stanno allenando, nel senso che ci stanno abituando alla fuffa.
Oddio, c'è gente che non se ne rende conto nemmeno quando ci sono mani a sei dita e arti slogati...

Abulafia ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 22:25 domani vado a comprare delle armi per difendermi
Vedi che il secondo emendamento è utile? :angel:
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
La nonna artificiale

Messaggio da maylota »

Se mettiamo questa tipa/cosa a fare recensioni di penne su youtube, sbaraglia tutti :D
Venceremos.
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
La nonna artificiale

Messaggio da ASTROLUX »

Dalla nostre "Spigolature":
475441694_2318393708553742_9058525039870629689_n.jpg
Forse non dovremmo sottovalutare la possibilità di una più rassicurante nonna "replicante"... :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

La nonna artificiale

Esme ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 22:49 Adams lo aveva previsto con Marvin, il robot depresso:
"Ho il cervello grande come un pianeta e mi fanno unicamente raccogliere un pezzo di carta".

AinNithael ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 22:06 Poi sento un accento sbagliato e mi rassicuro un po'.
Tra non molto non sbaglieranno più.
ora ci stanno allenando, nel senso che ci stanno abituando alla fuffa.
Oddio, c'è gente che non se ne rende conto nemmeno quando ci sono mani a sei dita e arti slogati...

Abulafia ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 22:25 domani vado a comprare delle armi per difendermi
Vedi che il secondo emendamento è utile? :angel:
I commenti, i commenti... Abulafia non leggerli, ti spaventi davvero
Enrica
mikils
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
La nonna artificiale

Messaggio da mikils »

Sono sempre stato scettico rispetto all'Intelligenza (?) Artificiale.
poi Questo

Rèspira, Infanzìa, Complìce, Polpètte e Vènti (con l’e aperta) Non è tinita qui. dimentìcano.

L'IA parla come Stanlio e Ollio. per dire un sacco di stupidaggini travisate da saggezza secolare .. datata 1945.

da oggi non sono più scettico, ma fieramente avverso
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune

La nonna artificiale

Messaggio da Esme »

maylota ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 22:53 Se mettiamo questa tipa/cosa
Naaa... la sola influencer di successo è lei!

gatta fountain pen influencer.jpeg

Oops!
Ain, finisco sempre per mettere gatti nei tuoi argomenti...
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
La nonna artificiale

Messaggio da RisottoPensa »

mikils ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 23:02 Sono sempre stato scettico rispetto all'Intelligenza (?) Artificiale.
poi Questo

Rèspira, Infanzìa, Complìce, Polpètte e Vènti (con l’e aperta) Non è tinita qui. dimentìcano.

L'IA parla come Stanlio e Ollio. per dire un sacco di stupidaggini travisate da saggezza secolare .. datata 1945.

da oggi non sono più scettico, ma fieramente avverso
Un sacco di perle :clap:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
balthazar
Stantuffo
Stantuffo
Misura preferita del pennino: Stub
La nonna artificiale

Messaggio da balthazar »

I particolari fisici, gli accenti, sono cose che sicuramente sfuggiranno a chi guarderà il video con la inutile fretta che caratterizza questi nostri brutti tempi e quindi una sua scia la creerà, un suo solco lo scaverà e fino a quando si tratterà di sorbire oltre nove minuti di melensaggini, passi. Certo che la tecnologia si affinerà sempre più, e poi? Qualcuno in passato con una semplice voce trasmessa per radio fece credere che fosse in atto una invasione aliena, oggi con questi mezzi cosa potrebbero mostrarci, farci "credere"? Non vorrei entrare troppo in argomenti di attualità scottante, ma mi chiedo quanta propaganda c'è già in giro e non ce ne accorgiamo (e non parlo di mera pubblicità commerciale). Siamo sicuri di avere i mezzi per poterci difendere? siamo sicuri che abbia ancora senso non fermare l'avanzata dei monopolisti del settore (è tutto in mano a pochi e potenti privati che oltretutto drenano fortemente anche risorse pubbliche)?
Mi fermo qui, perchè non voglio evocare scenari apocalittici - un soffiare sul fuoco che molti attori politici e non stanno già attuando - ma vorrei consigliare ad Abulafia di spendere meglio i suoi denari che in armeria non troverà mai un'arma capace di difenderci da questo nemico così sfuggente ;), anzi, farebbe meglio a chiedere ad AinNithael di "inventare" per lui - e per noi tutti - un sistema mondo che abbia introiettato una nuova utopia, un nuovo modo di con-vivere (e lo leggerei con moltissimo piacere)
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

La nonna artificiale

balthazar ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 10:56 I particolari fisici, gli accenti, sono cose che sicuramente sfuggiranno a chi guarderà il video con la inutile fretta che caratterizza questi nostri brutti tempi e quindi una sua scia la creerà, un suo solco lo scaverà e fino a quando si tratterà di sorbire oltre nove minuti di melensaggini, passi. Certo che la tecnologia si affinerà sempre più, e poi? Qualcuno in passato con una semplice voce trasmessa per radio fece credere che fosse in atto una invasione aliena, oggi con questi mezzi cosa potrebbero mostrarci, farci "credere"? Non vorrei entrare troppo in argomenti di attualità scottante,
Mi fermo qui, perchè non voglio evocare scenari apocalittici - un soffiare sul fuoco che molti attori politici e non stanno già attuando - ma vorrei consigliare ad Abulafia di spendere meglio i suoi denari che in armeria non troverà mai un'arma capace di difenderci da questo nemico così sfuggente ;), anzi, farebbe meglio a chiedere ad AinNithael di "inventare" per lui - e per noi tutti - un sistema mondo che abbia introiettato una nuova utopia, un nuovo modo di con-vivere (e lo leggerei con moltissimo piacere)
Concordo su ogni rigo, anche sulla parte che mi fa arrossire d'imbarazzo perché è da quando ho iniziato a scrivere che ho la fissa della lotta ai media dell'odio, alle Radio millecolline di cui è pieno il mondo. Mi sento su una discesa di fango puntare i piedi mentre una massa urlante mi spinge e scivolo nonostante i miei sforzi disperati.
Enrica
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

La nonna artificiale

[quote=Esme
Ain, finisco sempre per mettere gatti nei tuoi argomenti...
[/quote]

Ti perdono. Fra brutte persone ci si capisce comunque :lol:
Enrica
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”