Pilot Custom Heritage 92
Delta Fusion 82
Premetto subito che la mia non è assolutamnete una recensione (non sono adatto a farle) ma delle
molto personali opinioni ed impressioni su queste due penne da me acquisite .
Peccato che nel giro di una settimana ho trovato il prezzo della Delta aumentato di ben 40 euro rispetto al
precededente prezzo di listino , una penna bella al primo impatto visivo ed estetico ma risultata essere
parecchio plasticosa e di poca consistenza ad un attento esame tattile , qualità costruttiva secondo me
non all'altezza per una penna dal costo di oltre 200 euro , essendo oltrepiù una cartuccia - converter .
Il pennino Fusion (tanto decantato) inoltre non mi ha esaltato più di tanto ,
buona qualità di scrittura non c'è che dire ma per me non è di sicuro più scorrevole di un normale
pennino in semplice acciaio ad esempio Pelikan .
Risultato finale non soddisfacente per i denari da me investiti .
La Pilot devo ammettere invece che per me è nettamente superiore , vuoi per il prezzo ben inferiore
e vuoi per il fatto che è una stilografica a stantuffo di una perfezione costruttiva maniacale .
Il pennino in oro 14 Kt è fantastico scrive in qualsiasi angolazione lo si appoggi sulla carta ,
sembra avere anche un rinforzo sul retro tra la punta in iridio e l'attacco con l'alimentatore .
La sensazione tattile nel complesso fa pensare ad un prodotto molto robusto e duraturo .
Risultato finale una penna che costa meno e mi soddisfa pienamente in tutto e per tutto .
Mi spiace molto dover dire che un prodotto italiano non sia equivalente ,
perchè questo aumento di 40 euro ???
Troppo , e pensare che io avevo sperato di poterne parlare bene .
Ovviamente ripeto che le mie impressioni sono del tutto personali e non vogliono essere assolutamente
un consiglio per un eventuale acquisto di un prodotto a discapito di un altro .
Ora caricatemi pure di critiche !

Salutoni a tutti voi .