Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9

É Omas, ed é veramente Omas!

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Automedonte »

francoiacc ha scritto: domenica 7 settembre 2025, 23:08

Il vestito nuovo sembra funzionare bene ed ha una bella estetica con quel nero opaco che oggi va tanto di moda, peccato sia costosetto!
Per ora abbiamo sentito un sacco di proclami, adesso dopo gli “strilloni” vedremo cosa esce.

L’attuale penna chimera a cifre che preferisco non commentare per evitare querele :lol: , ci mancherebbe che non fosse bella e funzionante alla perfezione ma è una sorta di esercizio di stile non un oggetto realmente di commercio.

Come ho già detto quando faranno una bella penna a 7/800 ( che non sono pochi) allora potremo riparlarne, fino ad allora mi permetto di avere forti perplessità su questo rilancio.
Cesare Augusto
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da francoiacc »

Automedonte ha scritto: domenica 7 settembre 2025, 23:29
francoiacc ha scritto: domenica 7 settembre 2025, 23:08

Il vestito nuovo sembra funzionare bene ed ha una bella estetica con quel nero opaco che oggi va tanto di moda, peccato sia costosetto!
Per ora abbiamo sentito un sacco di proclami, adesso dopo gli “strilloni” vedremo cosa esce.

L’attuale penna chimera a cifre che preferisco non commentare per evitare querele :lol: , ci mancherebbe che non fosse bella e funzionante alla perfezione ma è una sorta di esercizio di stile non un oggetto realmente di commercio.

Come ho già detto quando faranno una bella penna a 7/800 ( che non sono pochi) allora potremo riparlarne, fino ad allora mi permetto di avere forti perplessità su questo rilancio.

Cesare, nessuno “strillone”, e la cosa è poco piacevole da sentirsi dire. Ovviamente nel mio caso, da appassionato del marchio si è trattato di un evento estremamente interessante. Raccontavo di una serata e di quel che mi ha colpito; tra queste cose c’è anche la nuova paragon. Avendone diverse, mi ha colpito. Ho espresso un semplice pensiero e non c’è nessun interesse a fare da strillone a chicchessia.

La penna è fuori dalla portata della stragrande maggioranza di noi, questo è fuori dubbio. Non è né la prima né l’ultima penna che ha un costo elevato.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002

Messaggio da alfredop »

fab66 ha scritto: domenica 7 settembre 2025, 22:11 Scusa Alfredo ma che discorso è il tuo? Sono paragon anche tutte quelle che vengono proposte come rottami perché o si sono restrinte, o è partito il caricamento ecc ecc
Esteticamente c’è poco da discutere perché la Paragon è una penna che conoscono tutti, intendevo solo questo. Ho anche io qualche penna che si è ristretta purtroppo.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Tisbacker
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Tisbacker »

Purtroppo c’è chi ha fatto parecchi danni ad OMAS sia in passato sia recentemente. Riuscire a recuperare fiducia credo dovrebbe essere il loro attuale obiettivo primario.
Per ora c’è una penna fuori logica (di costo) e tantissimi aneddoti -molti anche da verificare se mai accaduti-
Per questi motivi c’è parecchia diffidenza.

Sono comunque molto contento che gli amici del CSN abbiano avuto questa possibilità e ne siano usciti contenti.
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.

Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

Penso che "a parole" il tema neoOMAS lo abbiamo sviscerato abbondantemente. :D

Adesso che cominceranno a farsi conoscere nei penshow è possibile che li vedremo in una luce diversa. E' molto bello siano presenti a Napoli e onestamente credo ne saranno molto felici anche loro, le radici di Omas sono in Italia e se non dall'Italia da dove dovrebbe partire la rinascita?

Del resto, come comunità non si può negare che siamo "sanguigni" (che poi forse Simoni non lo era?), ma di sicuro l'apertura mentale non ci manca (idem). :thumbup:
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”