Nella scorsa puntata, in piena estate, ci eravamo lasciati alla penna n.124; visto che la stagione sta volgendo al termine, è opportuno proseguire con la carrellata di penne... prima che se ne accumulino altre

Partiamo col botto.
125) Pilot Custom 743, pennino FA.
Avevo già più volte incrociato il mio sentiero stilografico con Pilot, fino a prendere la sorellina minore Custom 74, che non mi aveva affatto colpito per qualità, ergonomia ed estetica. E quindi quale miglior modo di proseguire se non insistendo con un modello classico e con un pennino complicato?

Pur brutta uguale (no dai... poco meno), devo ammettere le che la 743 è di tutt'altra pasta rispetto alla 74: questa sembra fatta bene, ha un suo peso, una sua impugnabilità e gareggia tranquillamente con le penne cinesi da 30€, non solo con quelle da 3€; il pennino, così come già l'SFM della 74, non mi ha dato nessun problema di utilizzo, mi è piaciuto fin da subito ed è anche migliorato con l'uso.
Continuo a trovarmi benone con pennini morbidi, elastici, flessibili, mi piace sia la sensazione di scrittura che l'effetto estetico che danno alla mia grafia.