Ho appena acquistato usata una seconda Aurora 88 810 PN dotata di un pennino in oro, perché la prima, presa dopo tanti dubbi e ripensamenti, si è rivelata una grande penna. Tratto medio ma bilanciato, scorrevole e comoda in mano.
Ho notato anche che sul forum non è molto citata, probabilmente perché le sue sorelle maggiori per molti motivi hanno più appeal, o forse perché da nuova costa abbastanza.
Confrontando l’ultima arrivata con la precedente ho notato che il pennino è decorato in modo leggermente diverso e non riporta la scritta aurora. Cercando ho visto che quasi tutte le foto riportano pennini in oro con la scritta Aurora.
Di questa penna non sono riuscita a capire da quanto è prodotta e commercializzata quindi non so se si tratti di pennini diversi perché datati diversamente.
Qualcuno mi può aiutare sulla corretta datazione delle due penne?
Quella che ho appena acquistato e anche dotata di scatola con istruzioni, cartuccia e converter ma la scatola ha una strana curiosità: il modello della penna è riportato su un cartoncino applicato ad incastro sulla scatola di cartone, mentre la scatola di cartone, a parte la scritta dorata non riporta altro.
Pennini Aurora 88 810 PN
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
La serie della tua 88 è dello stesso periodo della big rebbi lunghi i pennini hanno inciso Aurora nella parte coperta dalla sezione .
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Pennini Aurora 88 810 PN
Grazie per l'informazione. Quindi quella che ho comperato ieri dovrebbe essere di fine anni '80, l'altra probabilmente più recente.
Non avevo pensato a cercare sul forum le info per l'Aurora a rebbi lunghi, ma avevo cercato quelle specifiche per la 88 810, trovando poco.
La versione 88 slim e la 88 810 sono la stessa versione?
Non avevo pensato a cercare sul forum le info per l'Aurora a rebbi lunghi, ma avevo cercato quelle specifiche per la 88 810, trovando poco.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Credo proprio di si, a meno che non ci sia una 88 moderna ancora più piccola.dani88 ha scritto: ↑domenica 11 maggio 2025, 20:47 Grazie per l'informazione. Quindi quella che ho comperato ieri dovrebbe essere di fine anni '80, l'altra probabilmente più recente.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.