Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Nuova Delta Neo Gallery Collection

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

maylota ha scritto: lunedì 5 maggio 2025, 20:36
sansenri ha scritto: domenica 4 maggio 2025, 16:39
(Il portamine non sarà riuscitissimo esteticamente, ma l'idea non è sbagliata; portamine 0,7 ben fatti, magari abbinati alla penna - e che non sembrino necessariamente un ruvido attrezzo da geometra - non se ne vedono tantissimi in giro ultimamente. Sarà una idea personale ma mi attira molto di più un bel portamine che una noiosa - e odiosa - biro).
Concordo in pieno. L'unico problema è che per ovvi motivi produttivi e di scala, il portamine ha le stesse dimensioni della stilo (e del roller e sfera) e questo non aiuta.
Nei tempi d'oro il portamine era sempre un pochino più piccolo, talvolta anche la sfera.
Ma meglio che niente (e di una stilografica "zitellona" :D )
sì, è evidente che il portamine sfrutta corpo e cappuccio della stilo. Economie di scala, che oggi probabilmente pesano di più.
Altrimenti il corpo si poteva fare più rastremato verso la punta ed eliminare l'anellino che non mi piace molto.
Poi inoltre andrebbe vista magari in un altro colore (la modifica più fattibile).
Roland
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Roland »

Il problema del portamine è il cappuccio completamente sproporzionato rispetto alla matita meccanica. Dovrebbero eliminarlo e rimpiazzarlo con un cappuccio molto ma molto più piccolo.
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

Verissimo, ma la matita piace a quattro gatti e poi solo due la comprano... Uno dei principali venditori online italiani manco si degna di tenerla a catalogo :thumbdown: :thumbdown:
Venceremos.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

Roland ha scritto: lunedì 5 maggio 2025, 21:41 Il problema del portamine è il cappuccio completamente sproporzionato rispetto alla matita meccanica. Dovrebbero eliminarlo e rimpiazzarlo con un cappuccio molto ma molto più piccolo.
significherebbe rifare del tutto la penna... (se riduci il cappuccio non calza più sul fusto...)
bisogna anche comprendere le necessità di produzione industriale, come giustamente dice maylota, ne venderanno due (lui e forse io :D )... non vale lo sforzo
Linos
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Linos »

Se avessero guardato come sono la maggior parte delle matite meccaniche, non avrebbero messo il cappuccio, semplice... :)
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”