Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Penne in tasca
-
- Converter
Penne in tasca
In un recente viaggio all'estero porto la mia Pelikan M200. Ero molto impegnato, tempi stretti, conversazioni serrate, insomma non l'ho usata. Al rientro mi accorgo che il cappuccio si era sfilato e l'inchiostro fuoriuscito. La giacca era nera con delle carte nella tasca quindi per fortuna nessuna macchia visibile. Però questo rischio c'è sempre. A parte tenere la penna in tasca dentro un astuccio c'è qualcosa che si può fare? Perché prima o poi succede...
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
lo hai detto... tenere la penna in tasca in un portapenne, basta anche una di quelle bustine per occhiali, con il lato superiore aperto, aiuta la penna a restare diritta nella tasca interna della giacca, a non rovesciarsi e al cappuccio a non svitarsi.
Mi è successo una volta, ho avuto meno fortuna... ho buttato la giacca.
Mi è successo una volta, ho avuto meno fortuna... ho buttato la giacca.
Penne in tasca
Pilot Capless, non c’è pericolo che si sfili il cappuccio.
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Per me le Pelikan sono tra le penne che si svitano più facilmente, detto questo se devi girare tanto ci vuole un astuccio altrimenti sei sempre a rischio con qualunque penna.
Ultima modifica di Automedonte il domenica 4 maggio 2025, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Cesare Augusto
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Oppure usi una gloriosa Preppy e vivi bene e tranquillo !Automedonte ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 10:47 Per le Pelikan sono tra le penne che si svitano più facilmente, detto questo se devi girare tanto ci vuole un astuccio altrimenti sei sempre a rischio con qualunque penna.
Venceremos.
-
- Converter
Penne in tasca
Ho sempre pensato che le Pelikan avessero la svitatura facile. Troppo breve la corsa della filettatura secondo me. Ma non sono in grado di fare molti confronti.
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Penne in tasca
Domanda: la penna era appesa nella tasca tramite clip, o buttata dentro e libera?
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- MatteoQ
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Penne in tasca
Io appendo la penna per la clip ad una Moleskine Cahier Journal, comoda per prendere note al volo e per tenere la penna diritta in tasca. Fino ad oggi nessun problema di inchiostro e non si è mai svitata, ma non è una Pelikan.
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Penne in tasca
Di recente ho pensionato due penne italiane per l'esasperazione di trovarle sempre aperte quando le prendevo, a prescindere da con quanta forza facevo nel chiuderle.Automedonte ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 10:47 Per me le Pelikan sono tra le penne che si svitano più facilmente
Forse sono stato ingiusto, perché le ho giudicate "guaste", e magari è un problema che affligge tante altre stilo... Bisognerebbe approfondire.