Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Delta

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Delta

Messaggio da sansenri »

bhonder ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 1:21 Mah... Non è che si capisca tanto.
Fruga e ri-fruga ho trovato questo articolo di una signora che, nel 2023, ha visitato lo stabilimento riaperto con gli stessi padroni.

Quando avete un attimo di tempo buttateci un occhio. Ecco il link: http://blog.giardino.it/2023/05/una-visita-alla-delta/

Comunque, la penna, me la posso tenere anche così: è solo un difetto estetico che non si vede.

Potrei ripararla con la bicomponente, ma ho bisogno di sapere di quale tipo, per non far reazione con la resina della parte blu dell'affusto.
è quello che dicevamo un po' tutti nel topic che stai leggendo, quella visitata dalla titolare di Giardino Italiano (un negozio di stilo) è la NUOVA Delta che ha riaperto sotto la gestione di Nino Marino, che è uno dei soci fondatori iniziali della prima Delta e che ha per le mani anche la produzione di Nettuno, Maiora e Nino Maino Signature (è proprio spiegato tutto nell'articolo).
Il punto è: la NUOVA Delta ripara le penne danneggiate della vecchia Delta? Potrebbe non farlo (la gestione è differente) non è tenuta, però come dice Esme, prova a chiedere.
G P M P
Moderatore
Moderatore
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Delta

Messaggio da G P M P »

Come Staff abbiamo già segnalato altre volte l'importanza di
  • Inserire le richieste nelle sezioni corrette (da Regolamento)
  • Non accodare interventi a discussioni non coerenti (da Regolamento)
  • Non riaprire discussioni vetuste se non per aggiornamenti (buona norma di internet, altrimenti detta netiquette)

Si preferisce chiudere questa discussione in attesa di ripulirla.
Giovanni Paolo
Bloccato

Torna a “Problematiche di settore”