Non ci sono più i mercatini e le bancarelle di una volta...
Recuperate queste due penne in argento 925 con pennini in oro 14 Kt, credo coetanee.
La prima è una Montegrappa Reminiscence a faccette lisce, unico neo la filettatura tra corpo e cappuccio stampata
a rilievo, bel pennino bicolore decorato ed alimentatore in ebanite:
La Lalex, la cui attività ha origine a Napoli nei primi anni 40, riconducibile alla famiglia Aquila (Leopoldo Aquila le cui
iniziali compaiono nel marchio), ha la particolarità di avere un piccolissimo diamante incastonato sulla clip.
Buona giornata a tutti
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Montegrappa Reminiscence e Lalex Stradivarius
Magnifica la Montegrappa Reminiscense. Portami con te al prossimo mercatino, magari trovo anch'io una stilografica che nessuno vuole a prezzi cinesi. 

-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
Domattina vado a un mercatino...
Spero proprio che - come nel tuo caso - non sia come i mercatini e le bancarelle di una volta...
Quella Montegrappa è una vera bellezza
Spero proprio che - come nel tuo caso - non sia come i mercatini e le bancarelle di una volta...

Quella Montegrappa è una vera bellezza

- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Non solo coetanee (anni 80), ma anche parenti.

Dal 1983 al 2000 Montegrappa era di proprietà Aquila, ed è ritornata ad esserlo nel 2009, con la concomitante chiusura di Lalex a Napoli (mantenendo il marchio sotto l'egida Montegrappa).
Le due penne sono state fatte in luoghi distanti (Vicenza e Napoli), ma sono sorelle!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]