mi chiamo Luca (piacere!) e sono un assoluto principiante nel mondo delle stilografiche.
Ci sono capitato quasi per caso, quando mi è finita tra le mani una vecchia penna MARLEN – che vi allego in foto – e da lì è scattato qualcosa. Le sue linee vintage, quel sapore anni ‘70... non so spiegare bene, ma mi ha subito affascinato.
Da sempre ho una passione per gli oggetti che raccontano una storia, e così ho iniziato a leggere, informarmi, provare a capirci qualcosa. Come primo passo, ho pulito con cura la penna e ho cercato un modo per renderla più "mia", sostituendo le cartucce che aveva in dotazione e che vedete in foto nella loro confezione originale, con un converter, per poter usare inchiostri più personali.
Purtroppo, i due converter che ho acquistato (con diametro 0.26 e 0.34) non si adattano, e qui mi sono un po’ perso.
Mi rivolgo a voi con tanta voglia di imparare:
– Riuscite ad aiutarmi a capire meglio che modello potrebbe essere questa MARLEN?
– C'è un converter compatibile che potrei cercare?
Accetto con gratitudine ogni consiglio, dritta o semplice curiosità che vorrete condividere con me.
Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un momento del suo tempo!
Un saluto appassionato,
Luca