Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Carrellata di primavera.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Abulafia
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Stub

Carrellata di primavera.

Messaggio da Abulafia »

Esme ha scritto: mercoledì 9 aprile 2025, 18:53 Accidenti, a questo giro di valzer mi sei andato su penne quasi seriose!
(A parte la Jinhao, che tra l'altro con i suoi scacchi mi provoca reminescenze inquietanti a causa di uno sceneggiato propinatomi da bambina...)
Ma ha ragione sansenri: la tua grafia continua a migliorare.
Eh no! La Asvine e la Mellow non sono mica seriose, sono tutte colorate!
E la Edge, la Sky e la Dollar sono quantomeno una via di mezzo!
Piano con le accuse :x

Esme ha scritto: mercoledì 9 aprile 2025, 18:53 Ora però sono curiosa di sapere come mai una tua penna è stata provata da torme di individui di ogni età.
Continuo a vederti sempre di più come un Hagrid, circondato e svettante tra ragazzini impiccioni e petulanti: "Toh, provate 'sta penna e statevi buoni. Ma non ditelo a Silente."
In questo ultimo trimestre al mio normale lavoro ho sommato una supplenza in un liceo: la Hongdian mi è stata momentaneamente sottratta più volte sia allo studio, sia a scuola da un gran numero di ragazzini impiccioni e petulanti impegnati nella settimana di cogestione della scuola, scoprendo che il software della scuola non era pronto a registrare i dati di una settimana "diversa" da quella curricolare e quindi gli è toccato fare tutto a mano con antichissimi fogli di carta su cui apporre firme, orari e altri segni :shifty:

Ovviamente ero l'unico ad avere una penna, a quanto pare a scuola non è così facile trovarne.
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Carrellata di primavera.

Messaggio da Esme »

Abulafia ha scritto: mercoledì 9 aprile 2025, 19:10 La Asvine e la Mellow non sono mica seriose, sono tutte colorate!
Passi per la Asvine-like-Brook.
Ma la Mellow è color "golfino della nonna". :mrgreen:

Abulafia ha scritto: mercoledì 9 aprile 2025, 19:10 cogestione della scuola
Abulafia ha scritto: mercoledì 9 aprile 2025, 19:10 ero l'unico ad avere una penna
Ma :shock:
Però dai, magari qualcuno l'hai contagiato.

(Devi farti amiche le collaboratrici scolastiche. Solo loro sanno dove sono le scorte di bic. E le forbici. :D)
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Carrellata di primavera.

Messaggio da sansenri »

Abulafia ha scritto: mercoledì 9 aprile 2025, 18:11
sansenri ha scritto: martedì 8 aprile 2025, 23:38
è una bella pennina la Dollar, peccato per i materiali un po' troppo economici (alla lunga lo stantuffo tende a lasciar passare l'inchiostro dietro lo stopper), però ha un gran bel pennino. Ce l'ho in uso adesso!
dollar i717.jpg
Vabbè, se fosse anche duratura e perfettamente assemblata, sarebbe un po' troppo per quello che costa :mrgreen:
In ogni caso è veramente simpatica, ne avevo letto molto peggio.
be' in effetti ha altri problemi (tra cui come molte trasparenti economiche, la plastica che si crepa - la mia resiste ancora).
E' anche abbastanza bruttina, perché l'economicità della plastica si nota parecchio, però quello che mi ha sempre colpito è come va il pennino.
Sorprende abbastanza, lo diresti derivato da una penna almeno da una ventina di euro. Sembra un pennino della Lamy, e va bene almeno come un pennino della Lamy.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”