Recentemente ho preso anche io la stessa identica confezione (senza rendermi conto che si tratta di un ferrogallico)...
Ma, a dire il vero, l'interno era: svuotare le cartucce e riutilizzarle su dell Platinum ma con altro inchiostro
Non sapevo neanche io che era un ferrogallico. Per questo ho aperto il topic
Fatto anche io con la mia prima cartuccia Platinum, ho provato per un pò l'inchiostro e poi lo svuotata per poterla siringare.
Comunque appena fatto 2 acquisti di inchiostri che mi mancano 2 colorazione essenziali.
Nero: Herbin Perle Noir 30ml
Royal Blue: Pilot Iroshizuku Asa-Gao da 15ml (mi ispira davvero tanto )
Poi appena avrò abbastanza roba da comprare da un'altro sito, ordinerò anche il Diamine Oxford Blue.
Ma comunque i prezzi dei 30ml della Diamine sono imbarazzanti Come fanno a campare ?? (30ml 3-4 euri)
come fanno? sono i produttori diretti! mica la marca nota di stilografiche che se li fa fare da altri (e ci aggiunge il suo bel ricarico)...
La scatola riporta colorante a base d'acqua mentre il sito di un venditore convenzionato lo cataloga come ferrogallico.
Io credo al produttore e non al venditore.
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
alcuni dicono che sia blandamente ferrogallico, non saprei da dove origini questa convinzione.
Se qualcuno ha evidenza che lo sia, per dichiarazione del produttore, sarei più convinto.
sansenri ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 14:38
alcuni dicono che sia blandamente ferrogallico, non saprei da dove origini questa convinzione.
Se qualcuno ha evidenza che lo sia, per dichiarazione del produttore, sarei più convinto.
sansenri ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 14:38