Come si evince da quello che ho scritto, questo inchiostro non mi ha convinto.
Secco e acquoso (nel senso che non lubrifica), non trasmette buone sensazioni sulla carta.
Il colore non e' male, ma proprio non ce la faccio a usarlo.
Consigliato se avete una penna con problemi di incontinenza gravissimi.
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Pelikan Edelstein Aquamarine
- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Mi metto in coda in caso
Non ho notato questo comportamento nella mia boccetta. Si è sempre comportato bene anche con una Sailor 14k in F. Mah! Variabilità?

Non ho notato questo comportamento nella mia boccetta. Si è sempre comportato bene anche con una Sailor 14k in F. Mah! Variabilità?
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
neanch'io con il mio ho rilevato problemi particolari. Gli Edelstein si sa che sono mediamente secchi (acquosi, come dici tu, perché contenenti pochi additivi, stile i vecchi 4001). In realtà a me non dispiace questo comportamento, ovvio non lo metto sulle Pilot... Nè le Sailor...
Su qualche penna generosa (tipo le Pelikan) va bene (io l'ho usato piacevolmente anche sulla Jinhao X159), oltretutto produce anche delle belle sfumature.
Il colore per me è un poco troppo verde... in qualche caso l'ho mischiato con un po' di Edelstein Sapphire
Su qualche penna generosa (tipo le Pelikan) va bene (io l'ho usato piacevolmente anche sulla Jinhao X159), oltretutto produce anche delle belle sfumature.
Il colore per me è un poco troppo verde... in qualche caso l'ho mischiato con un po' di Edelstein Sapphire

- MatteoQ
- Snorkel
- La mia penna preferita: Parker Vector Mondrian
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Se vuoi, la prima volta che passo da Modena, ci troviamo e te lo prendo. Ovviamente non intendo scavalcare la coda.
Gli Edelstein in genere mi piacciono, però anche io ho avuto una delusione con il sapphire.
Sia per scorrevolezza che per saturazione.
Altre tonalità mi hanno dato molta soddisfazione.
Se ne facessero una versione con calamai meno grandi li si potrebbero provare, per poi magari prenderlo nella versione più grande in un secondo momento.
Se ne facessero una versione con calamai meno grandi li si potrebbero provare, per poi magari prenderlo nella versione più grande in un secondo momento.
Io proprio per il sapphire ho risolto con le cartucce. Hanno un bel box che puoi riutilizzare per mettere in ordine i vari converter/pennini e visto che sono cartucce grandi ti ritrovi con circa 6/7ml di inchiostro.matteocap ha scritto: ↑sabato 5 aprile 2025, 15:33 Gli Edelstein in genere mi piacciono, però anche io ho avuto una delusione con il sapphire.
Se hai un flacone vuoto puoi rovesciare lì tutto il contenuto, oppure usando una siringa puoi direttamente riempire la penna (se smontabile) oppure un converter se monta un attacco diverso