Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Scarso flusso ??

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
pbon
Snorkel
Snorkel

Scarso flusso ??

Messaggio da pbon »

potresti provare a lavare l'alimentatore con uno spazzolino con setole fini e un minimo di dentifricio. A volte bisogna lavare le penne perché hanno qualche strano residuo che impedisce il flusso. Io ho notato che questo metodo funziona. Magari era solo quello.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Scarso flusso ??

Messaggio da sansenri »

Rizzo ha scritto: venerdì 4 aprile 2025, 14:30
sansenri ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 22:08 hai già escluso un problema con il gruppo pennino? ossia hai un gruppo pennino uguale da scambiare per verificare che non sia lui il problema?
Scusami, non conosco le TWSBI, mi sembra che il pennino della Vac Mini sia un Jowo size 5, però non so se il collare Jowo sia compatibile o TWSBI li monti in collari proprietari.
Cambiare il pennino con tutto il gruppo ti aiuterebbe ad escludere se la colpa sia della penna o del gruppo pennino.
Ecco la news...
Ho provato a cambiare tipo di inchiostro a vedere se poteva essere il Royal Blue che non gli piaceva...Ma purtroppo non era l'inchiostro, dunque ho provato a cambiare il gruppo pennino essendo che avevo una seconda unità per la mia Vac-Mini.
Eeee con l'altro gruppo pennino funziona PERFETTAMENTE! Flusso costante e wet.
Dunque non posso altro che constatare che il gruppo pennino è difettato.

Ho già scritto al rivenditore e, ha anche già risposto ed emesso il rimborso per l'unità pennino.
Per tanto il problema è risolto.

Grazie a tutti per l'aiuto e consigli vari! :mrgreen: :wave:
anche questa è risolta :thumbup:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”