Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni: SONDAGGIO
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
- Misura preferita del pennino: Fine
Purtroppo a volte i portalettere fanno come ha scritto l'amico sopra. Gli strao non vengono pagati se non accordati con i dirigenti precedentemente, quindi loro possono passare il badge anche due ore dopo il fine turno normale e non vedono accreditarsi lo straordinario.
Quindi alcuni di loro fanno questa furbata, furbata che indovinate chi ci fa rimettere? Decisamente va segnalato all'ufficio postale questa situazione magari se uno è buonista con toni tipo: "ho trovato lo scontrino ma non ho sentito il campanello anche se ero in casa", anche se una strigliata al preposto a portare i pacchi ci vorrebbe di default.
Un'altra ganzata che alcuni fanno è per i pacchi da pagarci sopra tasse e dazi, non rilasciano lo scontrino! Quindi chiedetelo sempre perché se c'è una bega di evasione tasse ed iva o semplicemente non dovevate pagare niente perché teoricamente doveva essere il negozio che vi ha spedito a pagarle per voi, poi non viene riconosciuto nulla.
Quindi alcuni di loro fanno questa furbata, furbata che indovinate chi ci fa rimettere? Decisamente va segnalato all'ufficio postale questa situazione magari se uno è buonista con toni tipo: "ho trovato lo scontrino ma non ho sentito il campanello anche se ero in casa", anche se una strigliata al preposto a portare i pacchi ci vorrebbe di default.
Un'altra ganzata che alcuni fanno è per i pacchi da pagarci sopra tasse e dazi, non rilasciano lo scontrino! Quindi chiedetelo sempre perché se c'è una bega di evasione tasse ed iva o semplicemente non dovevate pagare niente perché teoricamente doveva essere il negozio che vi ha spedito a pagarle per voi, poi non viene riconosciuto nulla.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
- MatteoQ
- Snorkel
- La mia penna preferita: Parker Vector Mondrian
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Solitamente non lascio correre cose del genere, tuttavia nel caso specifico scelsi di attuare un approccio diverso. Il postino si era impegnato a portarmi il pacco al rientro dal lavoro (verso le 15:00) con la sua macchina personale e mi disse che era stata la sua responsabile ad aver suggerito quell'approccio. Aggiunse poi che gli mancavano due anni al pensionamento e che non aveva mai ricevuto una lamentela in tutta la vita lavorativa. Così colsi la palla al balzo per farmi lasciare il suo numero di cellulare, dicendogli che gli avrei scritto preventivamente per consegne future urgenti, in modo che avrebbe potuto scegliere di portarmi il pacco al rientro dal lavoro.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker 25
- Il mio inchiostro preferito: Tutti
A Firenze, in zona mia, pure le bollette arrivano random, spesso dopo che sono scadute.
E anche io ho ricevuto una penna nel tubo rigido
da Maylota 
E anche io ho ricevuto una penna nel tubo rigido

- Abulafia
- Levetta
- La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
- Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
- Misura preferita del pennino: Stub
Negli ultimi mesi "Amazon Shipping" ha deciso che non deve consegnarmi nulla: fanno solo finta di effettuare tentativi di consegna (inesistenti, anche gli orari che comunicano sono del tutto incongruenti con i percorsi che dovrebbero fare) e poi restituiscono al mittente.
Ormai mi è capitato una decina di volte, ogni volta mi tocca implorare i venditori di non usare questo metodo.
In seconda battuta c'è GLS, al cui autista di zona sto particolarmente antipatico e quindi tenta sempre di far andare me al centro di ritiro invece che arrivare lui a casa mia.
Tutto sommato l'unico servizio che funziona sempre e comunque e mi porta tutta la posta da anni senza disservizi è Poste Italiane/SDA
Ormai mi è capitato una decina di volte, ogni volta mi tocca implorare i venditori di non usare questo metodo.

In seconda battuta c'è GLS, al cui autista di zona sto particolarmente antipatico e quindi tenta sempre di far andare me al centro di ritiro invece che arrivare lui a casa mia.
Tutto sommato l'unico servizio che funziona sempre e comunque e mi porta tutta la posta da anni senza disservizi è Poste Italiane/SDA

"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
- MatteoQ
- Snorkel
- La mia penna preferita: Parker Vector Mondrian
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Amazon Locker tutta la vita, che fortunamente ho disponibile al supermercato di fronte a casa e quando non è possibile la consegna al Locker, solitamente mi lasciano il pacchetto nel vano scale (11 appartamenti - è ancora accettabile).
Bartolini mi fa sempre una finto tentativo di consegna e poi consegna 1 o 2 giorni dopo. Probabilmente perché abito un po' fuori e preferisco ripassare quando ha piú consegne da fare in zona.
Per SDA / poste italiane odio il tracking.
Se ho cose urgenti importanti, come il mio ultimo acquisto, preferisco farle arrivare a lavoro. Lì non hanno scuse di 'utente assente' o similari
Per SDA / poste italiane odio il tracking.
Se ho cose urgenti importanti, come il mio ultimo acquisto, preferisco farle arrivare a lavoro. Lì non hanno scuse di 'utente assente' o similari

- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Comunque esistono le consegne presso i cosiddetti "point", oramai quasi tutti i corrieri ce ne hanno, anche poste, e la spedizione costa di meno.
Ad avercene uno in zona che lavora bene (meglio verificare con spedizioni non importanti) sono estremamente comodi.
Ad avercene uno in zona che lavora bene (meglio verificare con spedizioni non importanti) sono estremamente comodi.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Vero, a volte lo uso, ma dipende sempre dagli orari.
Normalmente esco dall'ufficio intorno alle 19.00, vado a prendere i figlioli dallo sport (eh sì btutir i giorni... La piccola lunedì e mercoledì, il grande martedì e giovedì) e poi vado a casa.
Fermarmi al point (così come il locker) spesso non è un'opzione.
Ma concordo con te che sono molto comodi (quando non chiudono alle 18.30/19.00 come quelli intorno a me....)
Normalmente esco dall'ufficio intorno alle 19.00, vado a prendere i figlioli dallo sport (eh sì btutir i giorni... La piccola lunedì e mercoledì, il grande martedì e giovedì) e poi vado a casa.
Fermarmi al point (così come il locker) spesso non è un'opzione.
Ma concordo con te che sono molto comodi (quando non chiudono alle 18.30/19.00 come quelli intorno a me....)