Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Forumisti Giuliani o di terre limitrofe o ...

Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Rispondi
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da geko »

... o chiunque è in grado di rispondere, mi può dire qualcosa circa la Cartoleria Travalico o Ravalico (quest'ultimo cognome presente in loco) di Trieste dove il mi' babbo prese questa 45 nel lontano 1982?
Grazie per l'attenzione.
S.

card 1982.jpg
… un portafortuna che gli aveva regalato sua zia Woller: un piede di porco a pila
MatteoQ
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Kaweco AL Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da MatteoQ »

Ho un caro amico che abita a Trieste. Gli ho inoltrato la fotografia. Se mi sa dire qualcosa, ti aggiorno.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da geko »

.

Grazie.
… un portafortuna che gli aveva regalato sua zia Woller: un piede di porco a pila
MatteoQ
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Kaweco AL Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da MatteoQ »

C'è qualche informazione che ti interessa particolarmente, oltre al fatto se esista ancora con diverso nome, suppongo?
(Deve chiedere ai suoi genitori, perché a lui non viene in mente nulla, a parte il ricordo dei numeri di telefono senza prefisso, di quando eravamo bambini!)
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da geko »

Nulla di particolare, solo dov’era e che fine ha fatto.
Sto ripercorrendo la storia della mia famiglia usando i ritagli che trovo nelle scatole riempite velocemente dopo aver smantellato casa dei miei vecchi.
Capitanonemo
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Capitanonemo »

Potresti provare a contattare gli utenti del gruppo "Alpe Adria Pen Show" che fanno capo ad una bottega storica triestina.
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da geko »

Fatto, grazie.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”