Per le cartucce con l' imbocco crepato il rimedio consiste nello stringere il medesimo con filo interdentale. Chiuso le crepe passare del cianoacrilato sul filo interdentale ,la cartuccia farà di nuovo il suo dovere.Esme ha scritto: ↑martedì 25 marzo 2025, 16:34 In soldoni.
Pessima esperienza con le Herbin.
Hanno la scatolina carina, ma le cartucce sono difficilissime da forare. E l'imbocco si crepa troppo facilmente.
Nel frattempo magari le hanno migliorate, io non le acquisto più anche se le trovavo comode per provare il colore.
Esperienza alterna con le Lamy. Non so se è stata una fase produttiva o cambia a seconda del colore (l'imbocco è del colore dell'inchiostro), ma c'è stato un periodo in cui non riuscivo a ricaricarle perché al secondo riutilizzo si crepavano quasi sempre. L'ultimo gruppo che ho preso, nero e viola, mi sembrano ritornate ad essere flessibili.
Anche le ultime Pelikan che ho preso, nel classico blu, sembrano essere di nuovo belle morbide e durevoli. Hanno una nuova grafica sulla confezione, non se sia cambiato qualcosa. (Nuova per me almeno.)
Giorgio