Io mi sono fatto portare due blocchi di tomoe river da tokyo, insieme ad una elabo e ad una custom 74 (ahem..

)
L'ho provata con tutte le mie penne e devo dire che svolge il compito egregiamente... e aggiungo che sono d'accordo anche con quanto detto da Abulafia.
Mi spiego: la carta è veramente sottilissima, e non invoglia per niente ad usare il lato posteriore del foglio. Io questa caratteristica l'ho presa come uno spunto per migliorare la mia scrittura: andare ancora più leggero e cercare di farlo in fretta, per non segnare il foglio ne fargli assorbire troppo inchiostro.
La cosa mi riesce solamente con le due pilot... con le altre giapponesi o altre penne europee in mio possesso, no.
A livello di "feedback" con i vari pennini, invece la trovo molto piacevole.Più di tutti mi mie blocchi rhodia e clairefontaine.
L'unico problema di falsa partenza o skipping in velocità, l'ho avuto con la mia platinum 3776 che è capricciosa di suo. Non ha mai scritto bene di suo fino allo smontaggio lavaggio e cambio di inchiostro.