Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Penne, orologi e motori.
Penne, orologi e motori.
.
Una verifica in previsione delle vacanze: funziona.
Mare, arrivo! (spero)
Una verifica in previsione delle vacanze: funziona.
Mare, arrivo! (spero)
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
- Misura preferita del pennino: Fine
Oggi con me un'interessante Lorus full lume.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Questo Eberard Scafograf sub 400 mt è con me dagli anni '70 non lo uso da molto, ha graffi dovuti ad una caduta in moto, a parte i danni estetici non ha fatto una piega. Ora dopo tanti anni dovrei portarlo a fare una bella revisione.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Penne, orologi e motori.
Stessa origine del mio fondo di magazzino: treno, metro e tram per raggiungere quel bellissimo ufficio anni sessanta.
Il mese prossimo sono otto anni.
… hai visto che hanno ripreso a fare i 2001?

Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Ho visto, dannazione, ho visto ! E la scimmia sulla spalla inizia ad agitarsi.... maledetta...
Ed ecco qua il fratello blu , preso appunto in quell'ufficio fuori dal tempo, andandoci di corsa appena letta la notizia su un noto forum di orologeria...
E tanto per contestualizzarlo, al suo fianco un Omega Constellation (credo che all'epoca il modello venisse chiamato TV, vista la forma) che fu del mio babbo. Forse l'Omega lo precede di 5/10 anni ma ai tempi gli orologi eleganti erano così, sottili, minuti. A confronto lo Squale è Hulk !
Penne, orologi e motori.
Il 2002 blu era l'alternativa ma poi ho preferito qualcosa di più chiassoso, più RigheiraAndre1977 ha scritto: ↑mercoledì 19 marzo 2025, 13:22 Ed ecco qua il fratello blu , preso appunto in quell'ufficio fuori dal tempo, andandoci di corsa appena letta la notizia su un noto forum di orologeria...
E tanto per contestualizzarlo, al suo fianco un Omega Constellation (credo che all'epoca il modello venisse chiamato TV, vista la forma) che fu del mio babbo. Forse l'Omega lo precede di 5/10 anni ma ai tempi gli orologi eleganti erano così, sottili, minuti. A confronto lo Squale è Hulk !

Vedo male o le ombre distorcono oppure quel bellissimo TV Omenga è anche asimmetrico?
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Bellissimo Squale, non saprei decidere tra i due colori, per te non si pone il problema.

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Levetta
geko ha scritto: ↑mercoledì 19 marzo 2025, 13:31Il 2002 blu era l'alternativa ma poi ho preferito qualcosa di più chiassoso, più RigheiraAndre1977 ha scritto: ↑mercoledì 19 marzo 2025, 13:22 Ed ecco qua il fratello blu , preso appunto in quell'ufficio fuori dal tempo, andandoci di corsa appena letta la notizia su un noto forum di orologeria...
E tanto per contestualizzarlo, al suo fianco un Omega Constellation (credo che all'epoca il modello venisse chiamato TV, vista la forma) che fu del mio babbo. Forse l'Omega lo precede di 5/10 anni ma ai tempi gli orologi eleganti erano così, sottili, minuti. A confronto lo Squale è Hulk !![]()
Vedo male o le ombre distorcono oppure quel bellissimo TV Omenga è anche asimmetrico?
Ombre, è simmetrico !
- fantabaffo
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot Capless "faccettata"
- Il mio inchiostro preferito: R&K Salix, 4001 Blue-Black
- Misura preferita del pennino: Fine
...penne e motori!
Alessio
Chi parla con voce grossa non può esprimere pensieri sottili
Chi parla con voce grossa non può esprimere pensieri sottili
-
- Levetta
Ohhho Alfa Romeo
Sono sempre tentato da un GT scalino.... o da una spider duetto 1750....

Sono sempre tentato da un GT scalino.... o da una spider duetto 1750....