Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Me ne manca sempre uno!!!
Capita anche a voi?
So che ho così tanti inchiostri che non riuscirei a consumarli in 5 vite, ma ne vedo sempre qualcuno nuovo.
Con una tinta che… proprio ci vuole.
Poi magari un altro è necessario perché stringe, e sui pennini europei fa comodo…
Poi certe edizioni limitate, se non le prendo adesso, magari assieme alla penna a cui è abbinato dopo è impossibile trovarlo.
Insomma, tutte le volte che credo di essere a posto ne trovo sempre un altro “che ci deve essere”
So che ho così tanti inchiostri che non riuscirei a consumarli in 5 vite, ma ne vedo sempre qualcuno nuovo.
Con una tinta che… proprio ci vuole.
Poi magari un altro è necessario perché stringe, e sui pennini europei fa comodo…
Poi certe edizioni limitate, se non le prendo adesso, magari assieme alla penna a cui è abbinato dopo è impossibile trovarlo.
Insomma, tutte le volte che credo di essere a posto ne trovo sempre un altro “che ci deve essere”
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Sì! Capita, capita...
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Vero, almeno per un po’
Poi ti accorgi che alcuni colori li usi così poco che rubano spazio nel cassetto e cominci a ridurre..

Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
mica tanto, io prendo praticamente solo i blu... (e me ne manca sempre uno lo stesso!)Silvia1974 ha scritto: ↑venerdì 14 marzo 2025, 22:46 Vero, almeno per un po’Poi ti accorgi che alcuni colori li usi così poco che rubano spazio nel cassetto e cominci a ridurre..
- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Due fissati con il blusansenri ha scritto: ↑sabato 15 marzo 2025, 1:08mica tanto, io prendo praticamente solo i blu... (e me ne manca sempre uno lo stesso!)Silvia1974 ha scritto: ↑venerdì 14 marzo 2025, 22:46 Vero, almeno per un po’Poi ti accorgi che alcuni colori li usi così poco che rubano spazio nel cassetto e cominci a ridurre..

Il brutto è quando trovi quello giusto e o è limitato, o costa tanto e quando scappa l'offerta te prendi tanto ma ecco che esce un altro inchiostro che ti conquista ( ti sto guardando lamy Petrol 2025)
❄️ 🐻❄️ ❄️
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Si: attualmente sto valutando un Noodler’s della serie HL (HighLighter, evidenziatore) da mettere in una Parallel Pen da 3,8mm che giace inutilizzata (o magari me ne prendo una da 6mm

Sono solo indeciso sul colore: il classico giallo o un più alternativo verde, arancio, azzurrino…?

Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
I viola in effetti li uso poco, anche i marroni. Quelli semplicemente non ne compro più.Silvia1974 ha scritto: ↑venerdì 14 marzo 2025, 22:46 Vero, almeno per un po’Poi ti accorgi che alcuni colori li usi così poco che rubano spazio nel cassetto e cominci a ridurre..
Per un blu invece, c’è sempre spazio
Di blu ce ne sono infiniti, servono tutti. E se non servono li desidero comunquesansenri ha scritto: ↑sabato 15 marzo 2025, 1:08mica tanto, io prendo praticamente solo i blu... (e me ne manca sempre uno lo stesso!)Silvia1974 ha scritto: ↑venerdì 14 marzo 2025, 22:46 Vero, almeno per un po’Poi ti accorgi che alcuni colori li usi così poco che rubano spazio nel cassetto e cominci a ridurre..
Ne ho sentito la mancanza quando mi è capitato di finire quelli limitati, devo imparare a gestirli meglioRisottoPensa ha scritto: ↑sabato 15 marzo 2025, 5:59Due fissati con il blu
Il brutto è quando trovi quello giusto e o è limitato, o costa tanto e quando scappa l'offerta te prendi tanto ma ecco che esce un altro inchiostro che ti conquista ( ti sto guardando lamy Petrol 2025)
Non ci avevo mai pensato, effettivamente a me quelli mancano tutti.Koten90 ha scritto: ↑sabato 15 marzo 2025, 6:24Si: attualmente sto valutando un Noodler’s della serie HL (HighLighter, evidenziatore) da mettere in una Parallel Pen da 3,8mm che giace inutilizzata (o magari me ne prendo una da 6mm)
Sono solo indeciso sul colore: il classico giallo o un più alternativo verde, arancio, azzurrino…?![]()
Io sono tentato da un cofanetto di blu della Monteverde, qualcuno lo conosce?
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan m200
- Il mio inchiostro preferito: Tutti i blue black!
Io voto azzurrino!Koten90 ha scritto: ↑sabato 15 marzo 2025, 6:24Si: attualmente sto valutando un Noodler’s della serie HL (HighLighter, evidenziatore) da mettere in una Parallel Pen da 3,8mm che giace inutilizzata (o magari me ne prendo una da 6mm)
Sono solo indeciso sul colore: il classico giallo o un più alternativo verde, arancio, azzurrino…?![]()
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan m200
- Il mio inchiostro preferito: Tutti i blue black!
Blu e blu-neri ne ho un ettolitro ma sono ancora in cerca di quello perfetto!...come per le penne! Ricerca di sicuro impossibile...ma è questo il bello!RisottoPensa ha scritto: ↑sabato 15 marzo 2025, 5:59Due fissati con il blu
- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Quello che capita a me con le erbacee perenni

Silvia
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
lamy petrol?!RisottoPensa ha scritto: ↑sabato 15 marzo 2025, 5:59Due fissati con il blu