Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

È tutto normale o no ??

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Rizzo
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Medio
È tutto normale o no ??

Messaggio da Rizzo »

Oggi ho notato che la parte inferiore del mio alimentatore della TWSBI Kai è leggermente non centrato in confronto al pennino, anche se nella parte superiore il foro dell'aria e la fenditura del pennino sono perfettamente centrate con la scanalatura centrale dell'alimentatore.
Dico subito che la penna scrive PERFETTAMENTE. E almeno per il momento non ho notato nessun tipo di problema nella scrittura.
(Unica cosa che ho notato è che se pulisco il pennino con dello scotex e asciugo via una grande quantità di inchiostro, devo dargli uno o due agitate in avanti per far scendere l'inchiostro. Ma dopo quello la penna scrive perfettamente senza skip o altro...)

Dunque, volevo sapere se è tutto normale che ci possono essere delle leggere asimmetrie tra alimentatore e pennino o se invece c'è da sistema/spostare qualcosa.
Voi che mi dite ?? (pf, ditemi che è tutto apposto :? )
IMG_1380.jpeg
IMG_1381.jpeg
(づ。◕‿‿◕。)づ ✒️_____
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Misura preferita del pennino: Fine
È tutto normale o no ??

Messaggio da RisottoPensa »

Sì è normale, potresti raddrizzare, ma finché funziona non serve toccare :mrgreen:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Enbi
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Fine
È tutto normale o no ??

Messaggio da Enbi »

Rizzo ha scritto: mercoledì 12 marzo 2025, 17:23 (Unica cosa che ho notato è che se pulisco il pennino con dello scotex e asciugo via una grande quantità di inchiostro, devo dargli uno o due agitate in avanti per far scendere l'inchiostro. Ma dopo quello la penna scrive perfettamente senza skip o altro...)
Benvenuto nel mondo delle stilografiche, dove se svuoti l'alimentatore con la carta assorbente devi aspettare che si riempia nuovamente di inchiostro! :lol:
Scherzi a parte, se funziona bene, non toccare nulla, come diceva un Anziano del Forum: "undicesimo comandamento: non riparare ciò che non è rotto" :thumbup:
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Rizzo
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Medio
È tutto normale o no ??

Messaggio da Rizzo »

Perfetto! Grazie mille! :mrgreen:
Giusto per info...la mia Kai, ha lo stesso pennino della 580AL. Ma a quanto pare non è smontabile. Possibile ?? :think: (mi sembra strano personalmente...)
(づ。◕‿‿◕。)づ ✒️_____
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”