Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Wearingeul Moby Dick
- Maqroll
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Condivido con voi alcune impressioni di scrittura con l’inchiostro del titolo. Ce l’ho da diversi mesi, è una tinta che mi piace molto ma è tremendamente secco e poco scorrevole, l’ho provato su diverse penne sempre con lo stesso risultato. È molto affaticante. Qualcuno ha impressioni simili? Allego una demo su unquaderno Clairfontaine con Sheaffer Targa e una penna Buffetti con punta 2.0 calligrafica.
- Simy
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Wearingeul Moby Dick
Molto interessante la differenza tra un pennino standard e lo stub. E bello lo shading.
E' abbastanza normale per inchiostri così diluiti essere secchi, non mi stupisce
E' abbastanza normale per inchiostri così diluiti essere secchi, non mi stupisce
- Maqroll
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Sì lo shading è molto bello, ma è l'inchiostro più faticoso che ho insieme al Diamine Celadon Cat, hanno caratteristiche cromatiche e fisiche molto simili. Sembra di dover arare il foglio per farlo scrivere.
- Simy
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Wearingeul Moby Dick
ahahahah s', Celadon Cat da quella sensazione
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
interessante tonalità, interessante anche come cambia il tono con il pennino stub.
Come dice Simy, gli inchiostri molto diluiti rischiano di dare la sensazione di essere molto secchi, perché c'è molta acqua e poco altro...
La prova, in piccolo, però si può fare con un pochino di tensioattivo.
In piccolo, così non si rischia tutto l'inchiostro, ma se usi una penna a converter ad esempio, è facile provare, intingi la punta di uno stuzzicadenti in un goccia di liquido dei piatti, o meglio ancora brillantante della lavastoviglie, poi infili la punta dello stecchino nella imboccatura del converter intingendolo nell'inchiostro, rimetti il converter nella penna, agiti un poco, poi provi. Dovrebbe scorrere di più.
A me quella sensazione di arare la carta la dà il Salix della R&K.
Come dice Simy, gli inchiostri molto diluiti rischiano di dare la sensazione di essere molto secchi, perché c'è molta acqua e poco altro...
La prova, in piccolo, però si può fare con un pochino di tensioattivo.
In piccolo, così non si rischia tutto l'inchiostro, ma se usi una penna a converter ad esempio, è facile provare, intingi la punta di uno stuzzicadenti in un goccia di liquido dei piatti, o meglio ancora brillantante della lavastoviglie, poi infili la punta dello stecchino nella imboccatura del converter intingendolo nell'inchiostro, rimetti il converter nella penna, agiti un poco, poi provi. Dovrebbe scorrere di più.
A me quella sensazione di arare la carta la dà il Salix della R&K.
Wearingeul Moby Dick
alcuni di questi inchiostri ispirati alla letteratura hanno senso, questo colore ha senso per il libro moby dick. hanno fatto una scelta azzeccata si vede che i libri li hanno letti. non tutti sono azzeccati. però wearingeul sembra una azienda che sta uscendo con un buon inchiostro dietro l'altro. impressionante