Forse l'unica nota negativa per strumenti così belli è che si tende a limitarne l'utilizzo per "paura di rovinarli". Posso però dire, per quello che è a mia conoscenza, che la laccatura urushi più la si manipola e più rimane bella nel tempo.
Ma non c'è un'anima pia che abbia cuore di ricordare al recensore la corretta grafia del nome della penna?
Perché "Cigar" con la "S" proprio non si può vedere, e non si potrebbe facilmente ritrovare per future consultazioni...
Musicus ha scritto: ↑venerdì 7 marzo 2025, 15:03
Ma non c'è un'anima pia che abbia cuore di ricordare al recensore la corretta grafia del nome della penna?
Perché "Cigar" con la "S" proprio non si può vedere, e non si potrebbe facilmente ritrovare per future consultazioni...
Giorgio
acci Giorgio, ma sai che hai ragione... mi sfuggiva proprio, che smacco...
(ora hai voglia a chiedere agli admin di correggere tutte quelle S... l'onta resterà per sempre )
Musicus ha scritto: ↑venerdì 7 marzo 2025, 15:03
Giorgio
(ora hai voglia a chiedere agli admin di correggere tutte quelle S... l'onta resterà per sempre )
sansenri ha scritto: ↑venerdì 7 marzo 2025, 17:04
No per sempre no, la penna, nonostante lo scalino e la mancanza di fermaglio, che per i miei personali gusti continuano ad impattare negativamente, resta comunque troppo bella per non meritare una correzione. Quella lavorazione della lacca nella sua essenzialità è veramente strepitosa.
sansenri ha scritto: ↑venerdì 7 marzo 2025, 17:04
No per sempre no, la penna, nonostante lo scalino e la mancanza di fermaglio, che per i miei personali gusti continuano ad impattare negativamente, resta comunque troppo bella per non meritare una correzione. Quella lavorazione della lacca nella sua essenzialità è veramente strepitosa.
piccardi ha scritto: ↑venerdì 7 marzo 2025, 23:43
...la penna, nonostante lo scalino e la mancanza di fermaglio, che per i miei personali gusti continuano ad impattare negativamente, resta comunque troppo bella... Quella lavorazione della lacca nella sua essenzialità è veramente strepitosa.
Simone
solo per aggiungere, la versione portable (come la mia) è disponibile anche con il fermaglio!
Riguardo lo scalino, sono il primo ad odiarli, eppure questo, anche per uno sensibile come me al dislivello, non è praticamente percepibile, è molto indietro e molto smussato!
Gran bella lettura. Super penna, che spero ti godrai in ogni occasione. Possederne una potrebbe compensare l'assenza di qualsiasi collezione, a mio avviso. Sarebbe LA penna, da usare, sfoggiare, custodire gelosamente, tramandare, ma anche da saper raccontare, come hai fatto con noi. Grazie, davvero.