Il mio ultimo acquisto
- Ladislao
- Converter
- La mia penna preferita: Rotring 600
- Misura preferita del pennino: Fine
ciao a tutti
leggendo vari commenti in giro sul web in merito a questo produttore indiano, mi sono deciso ad acquistarne due che presento:
- una Heritage Ebony Tiger Brown con pennino flex
- Desire Noir Green White Swirl con pennino Extra Fine Regular (anche se il pennino mi pare un medio, di sicuro non é extra-fine)
Come riportato da molti, le penne avevano un odore acre, probabilmente legato ai materiali utilizzati. Le ho messe a bagno in acqua e sapone ed ora la sola Heritage ha ancora un pó di odore. Vedrò di rilavarla.
Le penne mi paiono costruite bene e scrivono altrettanto. Vedremo come si comporteranno in futuro.
Allego due foto della mia prova di scrittura e di un retro di una pagina, poiché avevo anche acquistato un note-book da una bancarella (sono stato a Mumbai per lavoro nei giorni scorsi).
Saluti
leggendo vari commenti in giro sul web in merito a questo produttore indiano, mi sono deciso ad acquistarne due che presento:
- una Heritage Ebony Tiger Brown con pennino flex
- Desire Noir Green White Swirl con pennino Extra Fine Regular (anche se il pennino mi pare un medio, di sicuro non é extra-fine)
Come riportato da molti, le penne avevano un odore acre, probabilmente legato ai materiali utilizzati. Le ho messe a bagno in acqua e sapone ed ora la sola Heritage ha ancora un pó di odore. Vedrò di rilavarla.
Le penne mi paiono costruite bene e scrivono altrettanto. Vedremo come si comporteranno in futuro.
Allego due foto della mia prova di scrittura e di un retro di una pagina, poiché avevo anche acquistato un note-book da una bancarella (sono stato a Mumbai per lavoro nei giorni scorsi).
Saluti
Il mio ultimo acquisto
Bello l'ebanite verde scuro. Il pennino si può svitare per sostituirlo con uno jowo? 

- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Una chance su tre, io dico m600.
Il mio ultimo acquisto
Toto Pelikan. M 800 

- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Se non erro la M800 è la M1000 hanno il pennino 18k, siccome questa lo ha da 14 k direi che è una M600 
La M600 montava il pennino 18k solo sulla old style ma non credo la facessero rossa.

La M600 montava il pennino 18k solo sulla old style ma non credo la facessero rossa.
Cesare Augusto
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Platinum Curidas Abyss tratto F.
Sono curioso di provarla. Chi ha la Curidas con lo stesso tratto? Come scrive secondo voi?
Sono curioso di provarla. Chi ha la Curidas con lo stesso tratto? Come scrive secondo voi?
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Gentilissimo! Sono curioso di provare questa click pen...d'altronde l'altra che ho è una Jinhao 10 che alla fine fa pure il suo dovere ad 1/5 del prezzo di questa ed 1/17 rispetto a quella a cui si ispira.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan m200
- Il mio inchiostro preferito: Tutti i blue black!
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Io ho una majhon a1 e scrive meglio di quanto mi aspettassi...l'ho portata qualche giorno in tasca ma non mi sono fidato della tenuta dato il prezzo quindi la lascio sulla scrivania a lavoro...essendo particolare è già stata oggetto di tentati "furti" da parte dei colleghi!ahaahaah
- Vito68
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
La m600
- Vito68
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Sì, è la m600Automedonte ha scritto: ↑giovedì 6 marzo 2025, 20:48 Se non erro la M800 è la M1000 hanno il pennino 18k, siccome questa lo ha da 14 k direi che è una M600
Il mio ultimo acquisto
Buongiorno, il mio ultimo acquisto è una Magna Carta Mag600.
Ha un pennino molto flessibile e morbidissimo, ma va dove vuole lui e faccio molta fatica a controllarlo.
Dovrò esercitarmi molto per imparare ad usarlo!
Enrico
Ha un pennino molto flessibile e morbidissimo, ma va dove vuole lui e faccio molta fatica a controllarlo.
Dovrò esercitarmi molto per imparare ad usarlo!
Enrico