Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Pennino Pilot prera/78g
Pennino Pilot prera/78g
Chiedo aiuto, ho due pennino di Pilot presa da sostituire, ho letto che anche quelli della 78g sono compatibili MA, ad eccezione dei wingman chinesi non trovo altro. Voglio rimettere dei pennini originali. Qualcuno conosce qualche canale per poterli ordinare? Grazie mille
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan m200
- Il mio inchiostro preferito: Tutti i blue black!
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Se vai su un noto sito asiatico li puoi trovare cercando per la 78g, in privato se vuoi ti mando il link.
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
I pennini della Prera sono uguali a quelli della 78G ma anche a Plumix e Pluminix (e ad altri modelli). Pilot non fornisce ricambi, pertanto potresti acquistare una penna economica col tratto che ti interessa e fare l'innesto. I pennini Pilot sono eccezionali, non credo valga la pena sostituirli con dei surrogati. Se accetti un consiglio, acquista anche un "B", non te ne pentirai 

-
- Snorkel
Dici che questi sono copie?balthazar ha scritto: ↑giovedì 6 marzo 2025, 13:08 I pennini della Prera sono uguali a quelli della 78G ma anche a Plumix e Pluminix (e ad altri modelli). Pilot non fornisce ricambi, pertanto potresti acquistare una penna economica col tratto che ti interessa e fare l'innesto. I pennini Pilot sono eccezionali, non credo valga la pena sostituirli con dei surrogati. Se accetti un consiglio, acquista anche un "B", non te ne pentirai![]()
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
- Misura preferita del pennino: Fine
Non credo, ci sono diversi prodotti Pilot per il mercato cinese.Trinità ha scritto: ↑giovedì 6 marzo 2025, 22:32Dici che questi sono copie?balthazar ha scritto: ↑giovedì 6 marzo 2025, 13:08 I pennini della Prera sono uguali a quelli della 78G ma anche a Plumix e Pluminix (e ad altri modelli). Pilot non fornisce ricambi, pertanto potresti acquistare una penna economica col tratto che ti interessa e fare l'innesto. I pennini Pilot sono eccezionali, non credo valga la pena sostituirli con dei surrogati. Se accetti un consiglio, acquista anche un "B", non te ne pentirai![]()
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
-
- Snorkel
Io ho preso 2 78g+ un medio ed un b e scrivono veramente bene ma in realtà non mi sono fatto la domanda prima d'ora se fossero originali o meno...posso dire che lo sembrano in tutto e per tutto e sono ben fatte.
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
- Misura preferita del pennino: Fine
La 78G è attualmente in vendita solo sul mercato asiatico, quindi...
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
E' la prima volta che vedo ricambi di pennini Pilot in vendita. Ho trovato la piattaforma dove li offrono ed ho visto anche il prezzo che è molto prossimo ad una 78G completa. Sulla autenticità non mi pronuncio ma, come è già stato fatto notare, le 78 vengono proposte solo per il mercato cinese e quindi è probabile che vengano prodotte lì, quindi i pennini potrebbero essere originali. Nel caso avessi bisogno del solo pennino, la scelta più immediata ed economica sarebbe l'acquisto di una Pluminix (ad esempio), costerebbe poco più della metà del pennino visto sulla piattaforma cinese e potresti riceverla nell'arco di un paio di giorni (o - meglio - potresti provare a cercare nelle cartoleria della tua città).Trinità ha scritto: ↑giovedì 6 marzo 2025, 22:32Dici che questi sono copie?balthazar ha scritto: ↑giovedì 6 marzo 2025, 13:08 I pennini della Prera sono uguali a quelli della 78G ma anche a Plumix e Pluminix (e ad altri modelli). Pilot non fornisce ricambi, pertanto potresti acquistare una penna economica col tratto che ti interessa e fare l'innesto. I pennini Pilot sono eccezionali, non credo valga la pena sostituirli con dei surrogati. Se accetti un consiglio, acquista anche un "B", non te ne pentirai![]()