Buongiorno a tutti,
rispolverando i cassetti della mio negozio ho trovato queste penne stilografiche DIPLOMAT. Ho provato a cercare informazioni online ma non riesco a trovare niente di questi modelli che dovrebbero avere una trentina di anni. Qualcuno sa darmi informazioni ?
Grazie mille in anticipo a chi potrà dirmi qualcosa.
Ciao
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Diplomat chi erano costoro ?
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Difficile riuscire a reperire i nomi esatti delle Diplomat datate.
Le quattro con il cappuccio uguale probabilmente sono della linea Triomphe, e sono databili tra '80 e' 90. O quantomeno sono contemporanee alla Triomphe, dato che il cappuccio è identico.
Quella con il cappuccio diverso dovrebbe appartenere alla linea Classic Collection, ed essere un po' più giovane ma sempre degli anni '90.
Come è stato scritto su FPN, sono paragonabili alle Waterman di medio livello di quel periodo, però senza la ruggine.
Le quattro con il cappuccio uguale probabilmente sono della linea Triomphe, e sono databili tra '80 e' 90. O quantomeno sono contemporanee alla Triomphe, dato che il cappuccio è identico.
Quella con il cappuccio diverso dovrebbe appartenere alla linea Classic Collection, ed essere un po' più giovane ma sempre degli anni '90.
Come è stato scritto su FPN, sono paragonabili alle Waterman di medio livello di quel periodo, però senza la ruggine.

"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
-
- Operatore del Settore
- La mia penna preferita: Aurora Talentum
- Il mio inchiostro preferito: Turchese
- Misura preferita del pennino: Broad
Grazie mille per le informazioni.
Le porterò al prossimo Pen Show di Firenze, magari interessano a qualcuno