è giusto che Leonardo si cimenti in qualcosa di diverso. Ha una produzione molto vasta ma abbastanza standard. Ogni tanto deve osare per rendersi ancora più attrattiva. Bella penna, non c'è che dire
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Leonardo Poliedrica naked, black
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
A me sembrano tutte penne deformate perché lasciate in auto sotto il sole 

Cesare Augusto
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032

no, dai, sarebbero più bitorzolute...
tornando alla Poliedrica, ieri sono riuscito a vederla e tenerla in mano al Pen Show di Milano, in versione multicolore (tipo Brooks), al banchetto di un negozio che aveva diverse cose Leonardo, e anche inchiostri e altri articoli da cartoleria (che in genere mancano ai pen show - ho preso un utile blocchetto Rhodia rigato A5).
La forma della penna in sè è molto bella, piacevole anche da sentire in mano con quelle sue geometrie angolate ma smussate, da chiusa. Quando la apri e la impugni, il grosso sbalzo si nota.
Impugnandola ho scoperto che la impugnatura triangolare è abbastanza comoda, non mi aspettavo. Il grosso sbalzo invece no, davvero esagerato e non riuscirei a farci l'abitudine. Sono comunque stato contento di averla potuta provare in mano.
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Non credetegli perché sta vaneggiando

Ultima modifica di edis il domenica 23 febbraio 2025, 15:39, modificato 1 volta in totale.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Leonardo Furore
- Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
- Misura preferita del pennino: Stub
Pure io ce l'ho
e sono davvero felice.
La trovo estremamente comoda, ben bilanciata ed elegantissima nella sua forma insolita quasi eccentrica.
La mia ha un pennino stub da sogno. Sono contento di non essere l'unico a trovarla eccezionale.
Ieri, al PenShow, ne ho vista una coloratissima e pure quella faceva la sua bella figura.

La trovo estremamente comoda, ben bilanciata ed elegantissima nella sua forma insolita quasi eccentrica.
La mia ha un pennino stub da sogno. Sono contento di non essere l'unico a trovarla eccezionale.
Ieri, al PenShow, ne ho vista una coloratissima e pure quella faceva la sua bella figura.
Walter
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
hai ragione, avevo provato la tua, ma si vede che non avevo assorbito a sufficiente l'esperienza...edis ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 15:39Non credetegli perché sta vaneggiandonon solo perché aveva già provato la mia, ma anche perché non è vero che lo scalino è esagerato. Il bordo dello scalino è arrotondato e quindi morbido, in più la parte tra filettatura e scalino è concava, quindi non è nemmeno spigoloso. Il fatto è che al penshow ce l' hanno proposta ad un prezzo talmente scontato che ora Enrico deve dirsi che ha fatto bene a non prenderla
![]()
Riprenderla in mano ha rafforzato la mia valutazione.

E' anche vero che lo scalino è arrotondato e concavo, è soltanto che è "troppo"... lo sbalzo è eccessivo per il gusto mio.
Più bella la tua nera, tra l'altro, solo non fa per me (per fortuna). Ho colmato ieri il disappunto con altro

-
- Converter
Veramente interessante questa Waterman. Effettivamente quando le vedi e le tieni in mano non interessa più molto chi ha ispirato chi.