Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Rientrante Europa

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Maqroll
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile
Rientrante Europa

Messaggio da Maqroll »

Salve a tutti,
Mi è stata regalata una rientrante Europa, in condizioni disperate. La signora che me l’ha data non sapeva se fosse una penna o meno perchè il pennino non si vedeva. Secondo voi c’è qualche speranza di sistemarla? L’ho intinta e scrive anche bene. È veramente minuscola, anche il pennino. Allego qualche foto.
Allegati
IMG_2628.jpeg
IMG_2627.jpeg
IMG_2626.jpeg
IMG_2625.jpeg
IMG_2554.jpeg
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Rientrante Europa

Messaggio da maxpop 55 »

Se per te non ha valore affettivo ti consiglio di lasciar perdere, si dovrebbe trovare una rientrante delle stesse dimensioni in ebanite, levare alla tua la parte laminata in oro e montarla sulla penna trovata, spesso si devono fare dei lavori, è difficile che sia già a misura. Se vuoi le laminate si trovano in ottime condizioni ad un prezzo accettabile sia in rete che a volte sul nostro mercatino e ti costerebbe molto di meno.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Maqroll
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile
Rientrante Europa

Messaggio da Maqroll »

Perfetto grazie, la terrò così, con il valore affettivo che porta. Nello stesso tempo mi ha fatto cambiare idea sulle rientranti, magari una prima o poi potrei prenderne una.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”