Considera che un negozio se te la compra te la compra al 30% se va di lusso o anche al 25%/20% del suo valore nuovo. Perché, perché il negozio ovviamente ci deve guadagnare con tutti i costi fiissi che ha. Quindi se non vuoi perderci troppo la devi vendere da privato. Le penne come le macchine perdono già la metà del loro valore appena usciti dal concessionario/cartoleria /boutique.
Le eccezioni ci sono, ma non è il caso di questo modello.
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
ciao a tutti! non sono un appassionato, ma ho bisogno di identificare una penna
-
- Converter
grazie per le informazioni , negozio escluso alloraRoland ha scritto: ↑domenica 2 marzo 2025, 9:05 Considera che un negozio se te la compra te la compra al 30% se va di lusso o anche al 25%/20% del suo valore nuovo. Perché, perché il negozio ovviamente ci deve guadagnare con tutti i costi fiissi che ha. Quindi se non vuoi perderci troppo la devi vendere da privato. Le penne come le macchine perdono già la metà del loro valore appena usciti dal concessionario/cartoleria /boutique.
Le eccezioni ci sono, ma non è il caso di questo modello.
infine chiedo anche agli altri utenti che gentilmente mi hanno risposto, una volta che mi avete suggerito il modello esatto mi sono messo a cercare sia su questo forum che su siti di annuncio penne uguali vendute per farmi un'idea sul prezzo , in particolare su siti di annuncio ne ho trovate più di una che avevano sul tappo scritto "Tim" o "Figc" quindi magari che erano state create apposta per queste aziende , è un plus? voglio dire , sono ancora più "ricercate" , istintivamente direi di no però son state vendute ad un buon prezzo non troppo distante da quello a cui ho visto venduto in alcuni casi il modello di penna che ho
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Può bastare. Identificazione conclusa
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita