Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Aiuto! Inchiostro non si asciuga!

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
mastrogigino
Stantuffo
Stantuffo
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da mastrogigino »

Rizzo ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2025, 22:44
sansenri ha scritto: martedì 25 febbraio 2025, 23:19

ti do anche una dritta, nel caso tu ti accorga che il royal blue è un po' leggero/chiaro per il tuo gusto, dato che è un inchiostro economico, lascia aperta la boccetta per qualche giorno... evaporando l'acqua si concentra e diventa più scuro! molto bello! ;)
Non c’è il rischio che evaporando l’acqua, poi diventi troppo “denso” e che faccia fatica poi a scriverci ??
Ho scritto con cartucce Waterman verdi vecchissime che erano piene solo al 20% il resto era evaporato, il colore era fantastico: verde scuro con riflessi nero metallizzato.

Purtroppo era veramente denso e ogni tanto saltava il tratto, però le cartucce avranno avuto più di 20 anni ed erano al 20% ...

Il Pelikan 4001 blu se ci metti un goccio d'acqua scrive anche da completamente secco.
MatteoQ
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Parker Vector Mondrian
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da MatteoQ »

Solo per farti un po' di invidia... Ho appena iniziato un'agendina omaggio di una banca conosciuta. Carta ottima con tutti gli inchiostri, anche con quelli un po' più sbrodolosi.
Rizzo
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Rizzo »

MatteoQ ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 10:58 Solo per farti un po' di invidia... Ho appena iniziato un'agendina omaggio di una banca conosciuta. Carta ottima con tutti gli inchiostri, anche con quelli un po' più sbrodolosi.
:evil: :evil: :evil:
(づ。◕‿‿◕。)づ ✒️_____
Rispondi

Torna a “Inchiostri”