Non ci posso credere: sta per arrivarmi una penna che “mi era rimasta qui” da un pezzo e che per fortunate combinazioni sto ricomprando. Per scaramanzia non faccio nomi, ma vi dico soltanto che è color avorio e nera
Yatta!!!!! Sono strafelice, attaccata al cellulare per vedere quando spediscono
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Silvia1974 ha scritto: ↑martedì 25 febbraio 2025, 13:14
Non ci posso credere: sta per arrivarmi una penna che “mi era rimasta qui” da un pezzo e che per fortunate combinazioni sto ricomprando. Per scaramanzia non faccio nomi, ma vi dico soltanto che è color avorio e nera
Yatta!!!!! Sono strafelice, attaccata al cellulare per vedere quando spediscono
Chissà com'è questa penna misteriosa
(psstt! fingo di non sapere che penna è, così cresce l'aura di mistero )
Mah, da tanto che ne ho scritto tempo fa temo che qualcuno qui abbia gli incubi O per lo meno vedendola magari qualcuno ricorderà la “storia”. Dai che è in viaggio
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
VincFiore ha scritto: ↑martedì 18 febbraio 2025, 21:04
Frutto di una trattativa a distanza con una signora molto gentile che aveva messo in vendita alcuni oggetti del marito.
Cercavo una MB dal colore borgogna e visti i prezzi proibitivi di alcune 146 in giro ho optato per una 145 che, rispetto alla 144, ha una chiusura a vite che preferisco.
Praticamente mai usata e con corredo completo, tenuta in armadio da decenni e con il pennino della misura che desideravo, Extra Fine.
L'ho pagata forse con un leggero sovraprezzo (190 euro) ma era proprio quello che volevo e, in condizioni pari al nuovo, penso che ci sta.
Il pennino ha un tratto EF vero ( sempre riferendoci agli occidentali) ma scorre come un burro, con un flusso sostenuto.
Sarebbe la penna ottima per scrivere tutti i giorni, anche a lavoro, se non fosse che ho troppo timore di rovinarla
Vi lascio una prova scrittura, perdonate la pessima calligrafia.
bella, complimenti! le MB borgogna hanno un fascino speciale.
Automedonte ha scritto: ↑giovedì 20 febbraio 2025, 10:43
Ultimo arrivo dal Sol Levante, Sailor 1911 large Black Luster.
Non ho saputo resistere a quelle bruniture e poi avevo solo Giapponesi flat top e nessuna a sigaro (la scusa si trova sempre)
IMG_8410.jpeg
bella! vista al pen show (proprio la tua! ) è peculiare, si discosta piacevolmente dal look classico della 1911 black/gold.
Una piccola Elite...me la avevano rubata ma mi ero talmente affezionato che l'ho ricomprata. E poi per chi come me non ama le penne enormi che van di moda ora, se usata con cappuccio calzato ha una misura comoda anche per scrivere tanto.
dani88 ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 9:36
Ci ho girato attorno per un po’ e alla fine ho ceduto, ma con molti complessi di colpa. E ora non ho il coraggio di inchiostrarla!
Hai fatto benissimo a cedere, gran bella penna. Complimenti.
Ci ho girato attorno per un po’ e alla fine ho ceduto, ma con molti complessi di colpa. E ora non ho il coraggio di inchiostrarla!
Io non avrei avuto il coraggio di dirlo a mia moglie.
Il mio ultimo acquisto, invece, e' una Pilot Elite piu' vintage, con pennino in oro 18k. Spero arrivi per domani.
Marcello
"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
Linos ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 9:57
Hai fatto benissimo a cedere, gran bella penna. Complimenti.
Grazie!
solstizio71 ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 10:11
Io non avrei avuto il coraggio di dirlo a mia moglie.
Sostituisco moglie con marito... ma l'ho acquistata usata, e spero ad un buon prezzo, ma non credo abbia mai visto inchiostro, forse per intinzione!
solstizio71 ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 10:11
Il mio ultimo acquisto, invece, e' una Pilot Elite piu' vintage, con pennino in oro 18k. Spero arrivi per domani.
E' una penna che mi attira molto ed è nella mia wish list