Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Le migliori cinesi

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Trinità
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pelikan m200
Il mio inchiostro preferito: Tutti i blue black!
Misura preferita del pennino: Flessibile
Le migliori cinesi

Messaggio da Trinità »

anghiarino ha scritto: lunedì 24 febbraio 2025, 18:04 Majohn a1....le gradazioni del pennino sono più vicine ai pennini europei o a quelli giapponesi? grazie
Io ho una F e scrive circa come un fine europeo ed il pennino è abbastanza rifinito non ha avuto bisogno di maneggiamenti da subito.
Andre1977
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Le migliori cinesi

Messaggio da Andre1977 »

anghiarino ha scritto: lunedì 24 febbraio 2025, 18:04 Majohn a1....le gradazioni del pennino sono più vicine ai pennini europei o a quelli giapponesi? grazie
Io ho l'EF e scrive molto fine, ma ho altre Majohn , sempre EF , che si comportano diversamente. Scrivono sottile, ma ... Diciamo che non sono esattamente nipponici come livello di affidabilità e precisione.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Le migliori cinesi

Messaggio da sansenri »

galimba ha scritto: lunedì 24 febbraio 2025, 19:42 Il problema delle cinesi che asciugano i pennini è perché queste case non utilizzano i controcappucci, anche se ultimamente sembrano aver cambiato registro in quanto nelle mie Jinhao 86 e Hongdian C1 il controcappuccio è presente.
ma infatti, se vanno, un impiego si trova (ho usato questa estate una Jinhao x159 con soddisfazione, la trovavo sempre pronta a scrivere), quelle che mostrano problemi, via! :)
Non e comunque del tutto vero quel che dici, ne ho qualcuna con il controcappuccio, ma asciugano lo stesso! forse è la chiusura del cappuccio a scatto.
Comunque ne ho un altro gruppetto in preparazione per il prossimo pen show :D )
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”