maylota ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 12:22
RisottoPensa ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 11:46
Ma solo io mi sono perso il resto di voi?
Benvenuto nel club...io sono arrivato tardi dalla combriccola nel pluripremiato ristorante scelto da Automendonte e anzichè la pizza ho preso le lasagne precotte
la pizzeria si chiama Napoli... e tu mi prendi la lasagna?
RisottoPensa ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 12:30
maylota ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 12:22
Benvenuto nel club...io sono arrivato tardi dalla combriccola nel pluripremiato ristorante scelto da Automendonte e anzichè la pizza ho preso le lasagne precotte
Almeno tu li hai visti , io sono rimasto in bancone ad aspettare, ma non mi pare di aver visto tutte quelle persone del forum ( o almeno non si sono presentati da tale)
io lo dico da tempo, che dovremmo avere il coraggio di metterci i cartellini col nome al collo, come si fa nei convegni seri...
maylota ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 12:50
RisottoPensa ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 12:30
Almeno tu li hai visti , io sono rimasto in bancone ad aspettare, ma non mi pare di aver visto tutte quelle persone del forum ( o almeno non si sono presentati da tale)
Posso testimoniare che li hai visti tutti, è solo che sono persone normali e simpatiche....non delle divinità mitologiche mezzo uomo e mezza tastiera che si dedicano solo a pontificare online.
Se a Firenze riprendi il banchetto, oltre a portarti una carriola di ciofeche cinesi ("ma che scrivono benissimo") ti scrivo il bigino di chi è chi se vuoi
ma già vedrete che tra un po' Jaconib posterà le foto per riconoscere i forumisti, con annesso nik!
Sliceman ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 15:26
sansenri ha scritto: ↑sabato 22 febbraio 2025, 22:33
Ancora una cosa, ho consegnato ancora un po' di campioncini del mio blu di metilene, qui e là ad amici forumisti...
Attendo i vostri commenti/prove!
Caricato in treno sulla via del ritorno sulla M400: è sorprendente pensare che sia un prodotto “Home Made”!
Bravo Enrico, grandissimo lavoro, è un piacere poterlo usare
Tisbacker ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 13:56
sansenri ha scritto: ↑sabato 22 febbraio 2025, 22:33
Ancora una cosa, ho consegnato ancora un po' di campioncini del mio blu di metilene, qui e là ad amici forumisti...
Attendo i vostri commenti/prove!
Uno a me (ancora grazie mille!) però non l’ho ancora provato e non vi è alcuna etichetta che ne identifichi la versione. Sono super curioso di provarlo.
La versione che ho consegnato a tutti al pen show è la formula 2 (della quale avevo prodotto maggiore quantità). Io la ritengo la meglio riuscita, la 1 non è male e mostra maggior shading, tuttavia tende ad essere appena un po' pallida. La 3 è bella per saturazione (blu più scuro), che però è un po' eccessiva, ho visto che in qualche caso si fa più fatica a lavarla.
Nel tempo mi è anche parso che la formula 2 si sia scurita (rispetto al momento iniziale di produzione). Ho ricollegato al fatto che il blu di metilene ha la caratteristica di intensificare il blu per via della ossidazione (per cui a contatto con l'aria la soluzione tende un po' a scurire).
Roland ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 13:46
RisottoPensa ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 12:21
Ma no!
Un altro indizio, Si fa vedere in rosso sul forum
ma io non ho mai incontrato dal vero nessun membro del forum. Come vuoi che associ un nome a quel signore? L'unico nome che mi veniva in mente era Automedonte ma sicuramente non era lui.
I tuoi indizi sono molto criptici.
Io c’ero ma se non ti palesi come faccio a riconoscerti
Dovete chiedere a Simone che prende i nominativi all’ngresso di indirizzarvi.
sansenri ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 15:44
ma già vedrete che tra un po' Jaconib posterà le foto per riconoscere i forumisti, con annesso nik!
Sono sicuro rispetterà la doverosa privacy....lo schema di Edis basato sulle sue foto era già esplicativo
alfredop ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 18:47
E comunque alla pizzeria sarei venuto anch’io, ma all’improvviso non vi ho più visti
Alfredo
In due non abbiamo visto cibo per niente.
Io sono arrivata, mi sono piazzata a farmi insegnare da RisottoPensa a vendere qualcosa e non ho mangiato e lui nemmeno.
E mi sono sicuramente persa qualcuno di voi. Nel senso che probabilmente vi ho visti o abbiamo anche parlato ma non sapevo che foste del forum. E ho interagito con Ottorino tipo mezzo secondo quando mi ha consegnato un flacone Pelikan che non era davvero vuoto! Anzi, mi ha dato modo di provare un inchiostro a cui io non avrei mai dato 2 centesimi (perché è marrone).
Avevo anche esposto il cartellino dalle dimensioni bibliche per facilitare anche l'individuazione
( Me lo sono fatto fare al penshow di Napoli, ora non ricordo esattamente il signor A.L. )
sanpei ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 19:14Video di Miro
maylota ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 18:38
sansenri ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 15:44
Sono sicuro rispetterà la doverosa privacy....lo schema di Edis basato sulle sue foto era già esplicativo
C’ero anch’io… ma in effetti difficile riconoscersi senza che si indossi il nickname.
Comunque, come sempre, grazie a Simone e a Ottorino per l’organizzazione. È sempre una bellissima esperienza, spesso troppo costosa ma quello dipende dalla passione