Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Ink per pennino Architet

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
kspecial
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Leonardo Momento Zero Galactic
Il mio inchiostro preferito: Diamine Syrah
Misura preferita del pennino: Flessibile
Ink per pennino Architet

Messaggio da kspecial »

Ho un quesito per gli esperti....
Sono stato al pen show e ho acquistato una stilo con pennino Architet vorrei sapere da chi né sa piú di me quale marca di ink è più adatta a questo pennino facendone un uso misto tra calligrafia e normale scrittura non veloce .....
Mi date qualche indicazione grazie
Un saluto a tutti

Kspecial
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan m625
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Ink per pennino Architet

Messaggio da RisottoPensa »

Qualsiasi nero o blu per iniziare va più che bene, meglio se asciutti così puoi usarli sulle carte da fotocopie

Pelikan 4001 nero o blu
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Ink per pennino Architet

Messaggio da sansenri »

kspecial ha scritto: domenica 23 febbraio 2025, 19:33 Ho un quesito per gli esperti....
Sono stato al pen show e ho acquistato una stilo con pennino Architet vorrei sapere da chi né sa piú di me quale marca di ink è più adatta a questo pennino facendone un uso misto tra calligrafia e normale scrittura non veloce .....
Mi date qualche indicazione grazie
Un saluto a tutti

Kspecial
penso si tratti di provare qualche inchiostro che hai già, non credo ci sia un inchiostro " per architect", posso solo immaginare che se vuoi che la differenza tra tratti fini e spessi risalti di più dovresti evitare inchiostri troppo bagnati, ma dipende anche dal flusso della penna se parco o abbondante.
Risotto ha ragione, prova un Pelikan 4001 nero o blu, oppure un Waterman Serenity, se li hai. Sono inchiostri di base con comportamento medio che si adattano a tutto. Se li trovi troppo secchi allora puoi cercare qualcosa di più bagnato, e viceversa.
kspecial
Touchdown
Touchdown
Ink per pennino Architet

Messaggio da kspecial »

Ok per il Pelikan 4001 ma quello che chiedevo io se foste a conoscenza di un brand di ink piuttosto che un'altro ....che so Diamine migliore di Herbin per esempio due nomi a caso per nib Architet
.....curiositá eravate al Mipel tra le 11 e le 12,30 ?
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
Ink per pennino Architet

kspecial ha scritto: domenica 23 febbraio 2025, 20:31 Ok per il Pelikan 4001 ma quello che chiedevo io se foste a conoscenza di un brand di ink piuttosto che un'altro ....che so Diamine migliore di Herbin per esempio due nomi a caso per nib Architet
.....curiositá eravate al Mipel tra le 11 e le 12,30 ?
Sì ( se ti riferisci al penshow , non so cosa è esattamente il Mipel ) , io ero al primo bancone che potevi vedere appena entrato, se ti fossi presentato come utente del forum ti avrei dato degli inchiostro da provare ;)
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
kspecial
Touchdown
Touchdown
Ink per pennino Architet

Messaggio da kspecial »

Si scusate mi sono confuso mi riferivo al Pen Show,essendo stato anche al Mipel mi sono confuso .......allora ti ho visto con il tavolo abbastanza colorato .....saperlo ti avrei salutato volentieri al di lá degli inchiostri
RisottoPensa
Stantuffo
Stantuffo
Ink per pennino Architet

kspecial ha scritto: domenica 23 febbraio 2025, 20:48 Si scusate mi sono confuso mi riferivo al Pen Show,essendo stato anche al Mipel mi sono confuso .......allora ti ho visto con il tavolo abbastanza colorato .....saperlo ti avrei salutato volentieri al di lá degli inchiostri
Mannaggia, prossima volta che farò o qualcuno farà una cosa del genere faro/remo un post dedicato.
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Rispondi

Torna a “Inchiostri”