MatteoQ ha scritto: ↑sabato 15 febbraio 2025, 16:27
Bel colore, grazie della condivisione. Che ne pensi del prezzo promozionale a cui è proposto in offerta sul sito di Jeff?
Secondo me il prezzo in sconto è ragionevole, non lo avrei comprato se fosse costato di più!
Diciamo che la valutazione sul prezzo è sempre soggettiva. Ad esempio per i Sailor divento irrazionale molto velocemente
Un bellissimo colore che ho provato anche io grazie ad un genitle utente del forum e confermo che purtroppo ha un flusso esagerato ed allarga parecchio il tratto. Rispetto alle foto nell penne in cui lo ho caricato( una kaweco sport piston filler tratto medio ed una pilot 78g media)risulta più chiaro e più turchese.
È palese ormai da tempo la mia preferenza, quindi sì anche questo Bleu Austral è per me favoloso. Grazie per aver mostrato i suoi pregi e anche qualche difettuccio, che, dato il colore a me molto "caro" posso sorvolare...
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
grazie alla dotata postazione di Risotto al pen show, sono tornato a casa con un capiente campione di questo inchiostro, che ho provato lì velocemente su una penna giapponese, che sembra domare il suo flusso abbondante.
Domani andrà subito sulla mia Justus, ripulita dal Polar Black
In realtà poi è finito su una Sailor 1911 F. Allarga di sicuro il tratto, ma la penna scorre che è una meraviglia (e le Sailor hanno notoriamente feedback che si sente). Ha una leggera tendenza a trapassare (ad esempio a confronto con un 4001 blu), ma su carte buone non è drammatico.
Il colore è blu con una tonalità verso il teal, ed è vero, mostra shading che tende al turchese. Asciugando la tonalità blu-verde si rafforza.