Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

J Herbin - Bleu Austral

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: 149 14C
J Herbin - Bleu Austral

Messaggio da MatteoM »

MatteoQ ha scritto: sabato 15 febbraio 2025, 16:27 Bel colore, grazie della condivisione. Che ne pensi del prezzo promozionale a cui è proposto in offerta sul sito di Jeff?

Secondo me il prezzo in sconto è ragionevole, non lo avrei comprato se fosse costato di più!
Diciamo che la valutazione sul prezzo è sempre soggettiva. Ad esempio per i Sailor divento irrazionale molto velocemente :lol:
Trinità
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pelikan m200
Il mio inchiostro preferito: Tutti i blue black!
Misura preferita del pennino: Flessibile
J Herbin - Bleu Austral

Messaggio da Trinità »

Un bellissimo colore che ho provato anche io grazie ad un genitle utente del forum e confermo che purtroppo ha un flusso esagerato ed allarga parecchio il tratto. Rispetto alle foto nell penne in cui lo ho caricato( una kaweco sport piston filler tratto medio ed una pilot 78g media)risulta più chiaro e più turchese.
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
J Herbin - Bleu Austral

Messaggio da Lilli »

È palese ormai da tempo la mia preferenza, quindi sì anche questo Bleu Austral è per me favoloso. :thumbup: Grazie per aver mostrato i suoi pregi e anche qualche difettuccio, che, dato il colore a me molto "caro" posso sorvolare... :D
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
J Herbin - Bleu Austral

Messaggio da sansenri »

grazie alla dotata postazione di Risotto al pen show, sono tornato a casa con un capiente campione di questo inchiostro, che ho provato lì velocemente su una penna giapponese, che sembra domare il suo flusso abbondante.
Domani andrà subito sulla mia Justus, ripulita dal Polar Black :)
lucacecchi
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
J Herbin - Bleu Austral

Messaggio da lucacecchi »

Bello anche con un EF. Cambia effetto ma molto bello e si vede ancora un pò di shading (pura suggestione?)
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
J Herbin - Bleu Austral

Messaggio da sansenri »

In realtà poi è finito su una Sailor 1911 F. Allarga di sicuro il tratto, ma la penna scorre che è una meraviglia (e le Sailor hanno notoriamente feedback che si sente). Ha una leggera tendenza a trapassare (ad esempio a confronto con un 4001 blu), ma su carte buone non è drammatico.
Il colore è blu con una tonalità verso il teal, ed è vero, mostra shading che tende al turchese. Asciugando la tonalità blu-verde si rafforza.
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”