Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

penne eyedropper jowo

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
pbon
Snorkel
Snorkel

penne eyedropper jowo

Messaggio da pbon »

Conoscete per caso qualche penna da caricare con la siringa tipo la opus88? Io ho una opus 88, è bellina e funziona però è grande. Tutte le opus88 sono grosse, spesse.

Magari in giro si trova qualche penna che usa i pennini jowo ma non è enorme. Penso esista qualche ranga in giro, mi pareva che la gravitas avesse anche le eyedropper. C'è altro in giro? grazie
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Misura preferita del pennino: Fine
penne eyedropper jowo

Messaggio da RisottoPensa »

Tutte le penne che produce maiora/delta a converter mi sembra siano interamente di plastica e quindi possibile riempirli di inchiostro. Anche alcune delta di vecchia produzione ma non credo siano jowo.

La delta 2.0 potrebbe piacerti. È relativamente piccina, come una m200.
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
pbon
Snorkel
Snorkel

penne eyedropper jowo

Messaggio da pbon »

RisottoPensa ha scritto: sabato 15 febbraio 2025, 18:02 Tutte le penne che produce maiora/delta a converter mi sembra siano interamente di plastica e quindi possibile riempirli di inchiostro. Anche alcune delta di vecchia produzione ma non credo siano jowo.

Buona idea, potrei prendere la delta 2. Magari provo a riutilizzare le cartucce lunghe aurora e vedo se va bene lo stesso, altrimenti uso la penna come eyedropper.
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Misura preferita del pennino: Fine
penne eyedropper jowo

Messaggio da RisottoPensa »

pbon ha scritto: sabato 15 febbraio 2025, 18:09
RisottoPensa ha scritto: sabato 15 febbraio 2025, 18:02 Tutte le penne che produce maiora/delta a converter mi sembra siano interamente di plastica e quindi possibile riempirli di inchiostro. Anche alcune delta di vecchia produzione ma non credo siano jowo.

Buona idea, potrei prendere la delta 2. Magari provo a riutilizzare le cartucce lunghe aurora e vedo se va bene lo stesso, altrimenti uso la penna come eyedropper.
Le aurora non vanno bene, devi usare le waterman o pelikan lunghe.

per usare la penna come eyedropper ricorda di usare il grasso di silicone intorno alla filettatura
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
penne eyedropper jowo

Messaggio da sansenri »

come dicevi, anche le Ranga si prestano, basta ordinarle con pennino Jowo. Puoi scegliere sia resina che ebanite, entrambe si prestano ad uso eyedropper, togliendo il converter.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”