Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Enbi
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Fine
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Enbi »

Andre1977 ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 14:07 Ed ecco arrivata la cinesina Banju "Shark" presa in super saldo su Ali a 16 eur spedita. Cavolo a 16 eur secondo me gran bella pennina. Corpo in metallo, lavorato simil Lamy 2000, color marrone scuro/tortora scurissimo. Molto bella la forma slanciata a sigaro dove non si nota, da chiusa, la giunzione fra corpo e cappuccio. La clip non è una clip, ma un semplice roll stopper. Il pennino EF scrive decisamente bene, fluido, sin dalla partenza ! Caricamento a converter .
Molto molto bella! Se poi scrive anche bene, a 16 euro direi ottima :thumbup:
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
AlexO
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da AlexO »

Aerd68 ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2025, 15:00
AlexO ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2025, 14:52 Scusa la domanda... Ma su questi evidenziatori, che inchiostro su usa?
un normale refill, tipo roller.
Mi sono espresso male...
Mi riferivo a penne evidenziatori tipo MB 160 o Sheaffer entec teacher (che non ho) o simili (qualcuna la ho, devo trovarle e ritirarle fuori...): insomma penne con serbatoio e punta in feltro.
Su questa tipologia, che inchiostri si usano?
Sono utilizzabili su scrittura con inchiostro stilografico?
Allegati
mmms-l960.jpg
s-l960.jpg
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da novainvicta »

Asvine C 2000,
IMG_20250130_163754.jpg
la mia prima con pennino # 8 . Desiderio inquisitivo soddisfatto su questa penna che si presenta veramente bene nella sua interezza. Sarà poi solo il tempo giudice unico sulla integrità soprattutto del legno stabilizzato con cui è rivestita. Ciò premesso appare molto curata nei particolari e il pennino proprietario scrive veramente bene .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Andre1977
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Andre1977 »

Bella la C2000 ! come dimensioni com'è ? A volte mi da l'impressione, vedendola in foto, che debba esser gigantesca.
Andre1977
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Andre1977 »

Enbi ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 14:46
Andre1977 ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 14:07 Ed ecco arrivata la cinesina Banju "Shark" presa in super saldo su Ali a 16 eur spedita. Cavolo a 16 eur secondo me gran bella pennina. Corpo in metallo, lavorato simil Lamy 2000, color marrone scuro/tortora scurissimo. Molto bella la forma slanciata a sigaro dove non si nota, da chiusa, la giunzione fra corpo e cappuccio. La clip non è una clip, ma un semplice roll stopper. Il pennino EF scrive decisamente bene, fluido, sin dalla partenza ! Caricamento a converter .
Molto molto bella! Se poi scrive anche bene, a 16 euro direi ottima :thumbup:
Per il momento direi che è un buon EF !
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da maxpop 55 »

Ha la clip della MontBlanc serie 13x
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio ultimo acquisto

Andre1977 ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 19:24 Bella la C2000 ! come dimensioni com'è ? A volte mi da l'impressione, vedendola in foto, che debba esser gigantesca.
Gigantesca proprio no (raffrontandola ad una Ranga Splendour Peak) , ha delle misure importanti questo è vero : da chiusa mm 155 ; aperta mm 140 : diametro della sezione mm 12; peso circa 38 g. Per me che ho mani grandi (11,5) nonostante le sue dimensioni è veramente confortevole nella scrittura e ben bilanciata (uso le stilografiche sempre senza cappuccio) . Quello che impressiona di primo acchitto potrebbe essere il pennino ma, a ben vedere, è assai simile come misure a quello della MB 149, anzi uguale nella lunghezza. Domani farò una foto raffrontandola ad altre "anabolizzate" che posseggo. .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Andre1977
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Andre1977 »

novainvicta ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 20:42
Andre1977 ha scritto: giovedì 30 gennaio 2025, 19:24 Bella la C2000 ! come dimensioni com'è ? A volte mi da l'impressione, vedendola in foto, che debba esser gigantesca.
Gigantesca proprio no (raffrontandola ad una Ranga Splendour Peak) , ha delle misure importanti questo è vero : da chiusa mm 155 ; aperta mm 140 : diametro della sezione mm 12; peso circa 38 g. Per me che ho mani grandi (11,5) nonostante le sue dimensioni è veramente confortevole nella scrittura e ben bilanciata (uso le stilografiche sempre senza cappuccio) . Quello che impressiona di primo acchitto potrebbe essere il pennino ma, a ben vedere, è assai simile come misure a quello della MB 149, anzi uguale nella lunghezza. Domani farò una foto raffrontandola ad altre "anabolizzate" che posseggo. .

Se non supera una MB149 come spessore, per me andrebbe benissimo !
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Silvia1974 »

Il mio ultimo acquisto dovrebbe partire domani e porta una cima innevata sul cappuccio ;)
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da rrfreak63 »

c'è la neve in quota!!! È inverno :mrgreen:
Se non si va, non si vede
Marco
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio ultimo acquisto

In merito alla Asvine C2000 ecco di seguito le foto di confronto dimensioni rispetto ad altre oversize che posseggo.
Nelle prime due foto sono visibili da sinistra a destra:
Ranga Splendour Peak
TWSBI Vac 700R Iris
Asvine C2000
OPUS 88 Minty Orange
Asvine P36 Titanium
Majhon P139
Montblanc 149
Ranga 4S Green Ripple
IMG_20250131_144841.jpg
IMG_20250131_145656.jpg
L'ultima foto ò un confronto di dimensioni tra pennini #8. Da sinistra a destra : MB 149; Asvine C2000 e Majhon P139 . Sono abbastanza simili nella parte visibile oltre la sezione :
MB lungo mm 27, diametro al colletto 7,5
Asvine lungo mm. 27 con diametro 7,8
Majhon lungo mm. 28 con diametro 8 .
IMG_20250131_150043.jpg

Giuseppe
Andre1977
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Andre1977 »

Grazie per le foto , così si riesce a capire la taglia della C2000 !

E' bella grandicella ! (ma mai come la Ranga :o )
ricart
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Fp.it Vera: 054
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da ricart »

Fresca di giornata questa Omas 556, fortuna che è stata usata con inchiostro blu, verificata l'aspirazione e scarico con acqua, tutto regolare. Nel lotto che mi sono aggiudicato c'è un'altra penna con sul fusto la scritta ROMEO e caricamento a siringa, è un po malandata ma stasera la metto a mollo nel detergente. Il tutto a 24 euro spese comprese.
IMG_20250205_135851[2].jpg
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Automedonte »

Era da un po' che avevo in mente di prendere una penna con una colorazione di questo tipo però mi ero sempre trattenuto, mi piaceva già la Leonardo Nuvola ma il violetto non è propriamente il mio colore preferito (Scusa Simy :D ) aspettavo un disegno simile con un colore che mi attirasse di più ed ho adocchiato questa Radius. Complice il fatto che mi ero innamorato del pennino speciale di Stilo e Stile fatto da Jose Munuera il Graph Stacked che scrive come un F normalmente ma diventa un pennarello in reverso, alla fine ho ceduto visto che il pennino non viene venduto se non con una penna, politica quanto meno discutibile visto che ora mi trovo con due pennini di cui quello standard non mi serve anche perché, ho voluto provare quello EF flex, ed è semplicemente un buon EF di flex non ha nulla :D

Grazie a GLS ho dovuto aspettare più di 10 giorni perché arrivasse il pacco, ma questo è un altro discorso, ma ora finalmente sono in mie mani.
Devo dire che i colori sono magnifici, soprattutto la parte Blu ha una profondità che non tutte le celluloidi hanno, forse un po' meno bianco nel cappuccio l'avrei preferito, perfetta per l'amico Enrico perché non c'è traccia di scalino nella sezione ed è un piacere da tenere in mano anche perché le dimensioni ed il peso sono sostanzialmente analoghe ad una Leonardo Momento Magico che trovo essere la penna perfetta (insieme all'Optima, alla 88 big ed alla 146) Sembrano due sorelline una a pistone e l'altra a converter.
Inserisco sotto anche un paio di foto di raffronto e di quel che fa il pennino.
Dimenticavo, costa più il pennino che la penna :mrgreen:
IMG_8385.jpeg
IMG_8384.jpeg
IMG_8383.jpeg
IMG_8376.jpeg
Ultima modifica di Automedonte il mercoledì 5 febbraio 2025, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Cesare Augusto
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Silvia1974 »

Molto bellina!! :thumbup:

(si muovessero le Poste a portarmi le mie cose…)
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”