Automedonte ha scritto: ↑venerdì 31 gennaio 2025, 16:06
Roland ha scritto: ↑venerdì 31 gennaio 2025, 15:50
Qui a Milano ce ne sono due di boutique montblanc importanti in centro.
Certo se vai lì solo per guardare senza avere intenzione di comprare non so se ti lasciano provare le penne. In caso contrario gli spieghi la situazione e non vedo perché non dovrebbero andarti incontro. Giova anche andarci in un orario adatto ie con poca gente.
caro Roland, settimana scorsa nella Boutique di via Montenapoleone mi sono regalato una The Original Legrand quindi so benissimo dove sono i negozi milanesi visto che ci vivo.
La gentile signorina, che avevo precedentemente sentito per telefono, mi aveva messo da parte 3 modelli tra i quali ero indeciso (La the Origin che ho acquistato, l'edizione speciale del giro del mondo in 80 giorni ed una 149 con il pennino calligraphy). quando sono arrivato mi ha tirato fuori le penne alle quali ero interessato, le ho guardate e mi ha fornito anche una lente di ingrandimento per controllare il pennino ma ti assicuro che la possibilità di avvicinarlo all'inchiostro era esclusa a priori
Lo scorso anno ero stato invece in quella vicino alla Galleria ed avevano 1 Calligraphy in prova con la quale ho fatto qualche scarabocchio poco indicativo perché a fuori di farla provare il pennino era sfibrato e non ritornava bene, però non avevano 10 calligraphy da provare ne avevano una
Ma alle volte lo rileggi quello che scrivi?
Io ricordo che al massimo ti fanno provare una penna del set per test che hanno. E se le provi é per intizione, sicuro non le fanno caricare (e già qui il comportamento della penna intinta e di quella caricata é diversa).
Quindi concordo con Automedonte che una maggiore riflessione sarebbe meglio prima di dare informazioni.
Certo se vai lì solo per guardare senza avere intenzione di comprare non so se ti lasciano provare le penne. In caso contrario gli spieghi la situazione e non vedo perché non dovrebbero andarti incontro. Giova anche andarci in un orario adatto ie con poca gente.
Ogni boutique Montblanc, anche non in centro, ha le penne tester da farti provare. Non ti inchiostrano nessuna penna, ti danno i tester, in tutti i negozi. Compri e se non ti piace procedi alla sostituzione del pennino gratuita che il marchio prevede.
Ogni boutique Montblanc, anche non in centro, ha le penne tester da farti provare. Non ti inchiostrano nessuna penna, ti danno i tester, in tutti i negozi. Compri e se non ti piace procedi alla sostituzione del pennino gratuita che il marchio prevede.
Il 22 andro a vedere in queste botique , se non ci saranno ti verrò a cercare sottocasa
Il 22 andro a vedere in queste botique , se non ci saranno ti verrò a cercare sottocasa
Attenzione hanno in linea di massima le edizioni standard, se chiedi edizioni particolari non è detto che le abbiano.
Buongiorno a tutti,
quando acquisto una MB nuova, faccio sempre installar il pennino EF in quanto la mia scrittura è migliore se ho un pennino sottile.
Sul discorso di provare le penne, ti fanno provare i pennini con le penne test, (di solito 146), provare una 149 nuova credo sia abbastanza improbabile...