C'è una marca di pennarelli per disegnatori ricaricabili (gli all4one di Molotow): fanno i boccioni di ricarica di tutti i colori possibili e sono da 180ml al costo di una ventina di euro.
Il colore è a base acrilica, si può usare anche ad areografo e penso siano compatibili con gli Staedtler.
Edit: dimenticavo, sono i coroli sono resistentissimi e scrivono praticamente su qualunque superficie.
Sono molto simili agli Uniposca e anche loro hanno le punte sostituibili (mi pare che le Molotow abbiano anche più dimensioni di punte rispetto ai Posca): io ci ho scritto su un po' di tutto, dal cartoncino alle bottiglie di vetro fino alle aste in carbonio di frecce e il risultato è sempre stato ben coprente e resistente.
Esme ha scritto: ↑domenica 19 gennaio 2025, 20:56
Non è per stilografica, ma magari qualcuno mi sa dare informazioni.
Ho quattro pennarelli permanenti della Staedtler, lumocolor punta grossa, nero, blu, verde e rosso.
[...]
Ho appena scoperto che esistono le ricariche per gli evidenziatori boss della stabilo (si trovano in un attimo cercando in rete) che potrebbero adattarsi ai tuoi... Certo, poi bisogna vedere l'inchiostro, non credo sia permanente, boh.
Ti ringrazio, ma ho proprio bisogno di quelli permanenti.
Credo che domani ne acquisterò uno nuovo e stop, con buona pace della mia coscienza riciclatrice.
E quelli citati da ercolinux sono finiti nella mia lista delle cose da prendere...
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]