Oggi ho deciso di avere troppe penne.. è successo mentre cercavo di riporle nei nuovi astucci che ho comperato, e che non sono nemmeno lontanamente sufficienti a contenerle tutte!
E la Toledo con il cappuccio della M400 l'ho visto anche io
Finché non trovo la Penna della Vita continuerò a comprare e cercare...
Ho fatto grosse vendite solo nei momenti di crisi esistenziale.
Qualche penna l'ho venduta subito perché non confacente alle mie anatomie lovecraftiane... ma mi sono sempre pentito di essermi liberato da stilo. Diciamo che tendenzialmente non vendo le cose che prendo, ma può capitare.
maicol69 ha scritto: ↑domenica 26 gennaio 2025, 11:44
… troppe penne ???
Beh le penne sono più piccole dei libri ma lo spazio in casa non è infinito. A un certo punto diventa o la stilografica entra in casa o tu esci di casa. Se questo non bastasse mettici il fattore moglie e le cose di complicano velocemente.
È da un pezzo che io ho deciso di avere troppe penne, vorrei tanto trovare il coraggio di venderle (un po' come Battisti per i libri.. ), ma non ce la faccio... anche la più insulsa cinesata per me ha un senso, anche se è lì ferma da un bel po', magari con inchiostro rinsecchito dentro..
Beh un po' patologico forse...è un pensiero compulsivo che per sua natura non si appaga mai, per fortuna le penne stilografiche non sono poi così costose, anche se il meccanismo è sempre lo stesso di tutte le ossessioni..una scarica di dopamina. Forse è un modo per non pensare alle angosce e ai problemi reali
milenaferrari ha scritto: ↑domenica 26 gennaio 2025, 14:14
Chrisweb ha scritto: ↑domenica 26 gennaio 2025, 13:14
È una malattia a cui io non intendo porre fine.
Siamo in due, quando però ci penso a mente fredda mi rendo conto che c’è qualcosa di veramente patologico in tutto ciò…
Assolutamente abbiamo qualcosa di patologico! Del resto qualsiasi passione rischia sempre di diventare ossessione! Un mio amico ha ben 10 racchette per Padel, dico io ma che è Zverev?
La cosa migliore da fare è imporsi un budget e cercare di tenerlo a memoria ogni volta si fa un acquisto.
PS: ti immagini si andasse da uno psichiatra e come si entra nel suo studio ci troviamo sulla sua scrivania 10 stilografiche di un certo livello?
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
Chrisweb ha scritto: ↑domenica 26 gennaio 2025, 23:43
PS: ti immagini si andasse da uno psichiatra e come si entra nel suo studio ci troviamo sulla sua scrivania 10 stilografiche di un certo livello?
Ahahahh Credo di conoscere bene questo tipo di situazione infatti spesso mi vergogno di tirare fuori le mie penne, al limite uso un astuccio della pelikan da 3 penne per evitare di apparire troppo esibizionista. Anche se devo dire che la gente di solito apprezza ed è un buon modo per rompere il ghiaccio