Lucio54 ha scritto: ↑lunedì 20 gennaio 2025, 8:53
Buondì, ecco l'acquisto al mercatino fatto per il mio affetto per le Pelikan di ogni razza e fede.
Scrivo più che altro perchè non sono stato in grado di idetificarla, ho girato tutto il
https://www.pelikan-collectibles.com/ (a proposito, sono veramente felice che il sito sia ricomparso, ero veramente preoccupato della sua assenza sul web) ma, o perchè mi è sfuggito, o perchè proprio non è riportato, non so che modello sia.
In breve: penna a cartucce, chiusa lunga 13.0 cm, cappuccio ad avvitamento, grip in gomma gialla (sembra una pannocchia di granoturco!), classico pennino Pelikan in acciaio che è spesso presente sulle Pelikano.
1.jpg
C'è qualche pelikanista o comunque uno stilografista più informato del sottoscritto in grado di darle un nome?
2.jpg
Grazie mille.
Lucio
Riprendo questa mia per confermare che il sito
https://www.pelikan-collectibles.com/ non solo è nuovamente raggiungibile, ma che Dominic Rothemel che sta dietro al sito, mi ha subito risposto cortesemente alla domanda "Che Pelikan è questa?".
Mi ha confermato che la penna non è presente sul sito e che anche lui non ne aveva mai vista una simile per forma e colori.
A questo punto mi ha chiesto se desideravo inviare le foto e le ha subito pubblicate in una sezione che non avevo mai consultato, sotto il campo "Surroundings" alla voce "Models w/o Name" (= Pelikan models without name or without assignment), nella quale sono inserite numerosi modelli Pelikan per i quali sia difficoltoso dare una etichetta precisa o comunque poco conosciuti.
Forse ero l'unico del forum ad ignorare questo campo, ma mi sembrava buona cosa metterne a conoscenza tutti, vista l'estrema cortesia e rapidità con cui ho ricevuto assistenza da Dominic.
Buona serata a tutte/i.
Lucio
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg)
Lucio