Automedonte ha scritto: ↑giovedì 23 gennaio 2025, 14:05
Questo acquisto volevo tenerlo per me, ma dopo aver rischiato di non comprarla perché esaurita, sono talmente contento che voglio condividere la mia gioia.
IMG_8334.jpeg
IMG_8335.jpeg
IMG_8337.jpeg
Ho anche scoperto che è qualche millimetro più lunga della 147 e quindi anche della 146.
complimenti, proprio bella
(e ora non dite che non girano le MB... )
ecco invece la mia, presa alcuni mesi fa, è la Bohème versione a converter senza pietra.
E' usata, ma forse proprio per questo la sto usando di più senza patemi
(perdonate le foto un po' pietose a luce artificiale in questa giornata un po' buia)
Questo acquisto volevo tenerlo per me, ma dopo aver rischiato di non comprarla perché esaurita, sono talmente contento che voglio condividere la mia gioia.
IMG_8334.jpeg
IMG_8335.jpeg
IMG_8337.jpeg
Ho anche scoperto che è qualche millimetro più lunga della 147 e quindi anche della 146.
Complimenti, molto bella. Questa è una delle poche edizioni speciali/limitate ecc. che mi piaccia, perchè in genere le trovo un pò "troppo" cariche.
Sto inoltre scoprendo modelli Montblanc di cui nulla sapevo...adesso c'è anche la 147...
Andre1977 ha scritto: ↑giovedì 23 gennaio 2025, 15:52
IMG_8334.jpeg
IMG_8335.jpeg
IMG_8337.jpeg
Complimenti, molto bella. Questa è una delle poche edizioni speciali/limitate ecc. che mi piaccia, perchè in genere le trovo un pò "troppo" cariche.
Sto inoltre scoprendo modelli Montblanc di cui nulla sapevo...adesso c'è anche la 147...
Concordo con te, si parla tanto delle special di Montegrappa ma Montblanc spesso fa di peggio!!
147 Travel Sostanzialmente è una 146 a cartuccia con un sistema particolare per averne dentro anche una di scorta. Ha una custodia personalizzata che contiene 4 cartucce di riserva nascoste.
Avevo punti in scadenza su ebay....stavo per prendere l'ennesimo inchiostro poi mi sono ricordato che non so più dove metterli...poco meno di 12 euro.... paragonata al fine della A2 majhon o moonman a dir sì voglia scrive molto meglio.
La consiglio a chi ha il dubbio sulla pilot capless e non può provarla..... ciao
fab66 ha scritto: ↑giovedì 23 gennaio 2025, 16:43
Avevo punti in scadenza su ebay....stavo per prendere l'ennesimo inchiostro poi mi sono ricordato che non so più dove metterli...poco meno di 12 euro.... paragonata al fine della A2 majhon o moonman a dir sì voglia scrive molto meglio.
La consiglio a chi ha il dubbio sulla pilot capless e non può provarla..... ciao
Ecco la goccia che ha fatto traboccare l’acquisto (mio) che ci pensavo da un po’. Presa in azzurro sfumato al bianco in EF. Non vedo l’ora!
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Automedonte ha scritto: ↑giovedì 23 gennaio 2025, 16:13
Andre1977 ha scritto: ↑giovedì 23 gennaio 2025, 15:52
Concordo con te, si parla tanto delle special di Montegrappa ma Montblanc spesso fa di peggio!!
147 Travel Sostanzialmente è una 146 a cartuccia con un sistema particolare per averne dentro anche una di scorta. Ha una custodia personalizzata che contiene 4 cartucce di riserva nascoste.
Ah ecco, avevo visto al volo una foto su internet prima, spinto dalla curiosità, mentre preparavo la cena... e non riuscivo a capire che fosse quella specie di "armatura" al suo interno. Pensavo servisse per un qualche tipo particolare di converter e invece... Grazie !
fab66 ha scritto: ↑giovedì 23 gennaio 2025, 16:43
Va che bel colore ! Dunque il pennino Jinhao è migliore della Majohn ? E come qualità costruttiva ? Dalla recensioni non si evince un punto di vista netto...chi dice meglio e chi dice peggio. A te come sembra?
Dopo aver girovagato per un mese nel globo terracqueo finalmente è arrivata :
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
novainvicta ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 14:03
Dopo aver girovagato per un mese nel globo terracqueo finalmente è arrivata :IMG_20250124_135006.jpg
Davvero carina (quell'inchiostro mi sta chiamando da troppo tempo ... )
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“