Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Parker 51 vintage a cartuccia

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Saio
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Saio »

Non so se già se ne è discusso, qualche tempo fa ho scoperto un venditore indiano che propone un adattatore in ottone tornito, e relativa guida fotografica con le istruzioni, per convertire la mitica Parker 51 vintage da caricamento aerometrico a cartuccia. Qualcuno conosce la validità di questo adattatore o l’ha mai provato?
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da kircher »

Ma perché mai sostituire il fantastico sistema aerometric con una cartuccia?
Linos
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Linos »

kircher ha scritto: giovedì 23 gennaio 2025, 0:49 Ma perché mai sostituire il fantastico sistema aerometric con una cartuccia?
:thumbup:

Potrei capire la modifica alla Parker 61 che pur funzionando bene con il sistema capillare, richiede un' attenta manutenzione, la 51 è perfetta con l'aerometric.
Saio
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Saio »

A me piace molto la 51, però ho paura che il sistema aerometric con 50-60 anni sulle spalle prima o poi possa tradire in borsa e fare qualche disastro. Per quello magari trovando una 51 un po’ vissuta la fantasia della trasformazione magari era realizzabile.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

Saio ha scritto: giovedì 23 gennaio 2025, 20:37 A me piace molto la 51, però ho paura che il sistema aerometric con 50-60 anni sulle spalle prima o poi possa tradire in borsa e fare qualche disastro. Per quello magari trovando una 51 un po’ vissuta la fantasia della trasformazione magari era realizzabile.
penso dovresti fidarti di più del fatto che della 51 ne sono state fatte a milioni e continuano a funzionare senza inconvenienti...
Se hai una borsa che ti permette di tenere la penna verticale, bene, altrimenti prendi un portapenna economico (del tipo a bustina degli occhiali) e tienila nella tasca della giacca (se la porti).
Una penna sballottata in una borsa non in verticale non ha bisogno di essere una 51 per farti qualche scherzo di inchiostro nel cappuccio.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”