Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Penne cinesi particolari

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
kspecial
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Leonardo Momento Zero Galactic
Il mio inchiostro preferito: Diamine Syrah
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Penne cinesi particolari

Messaggio da kspecial »

Grazie a tutti per le rilevanti informazioni vi farò sapere su cosa cadrà la mia scelta ma nel frattempo ho visto una Jinhao con pennino Naginata che mi ha fatto partire una bella scimmia.....
Chi ha avuto modo di provare questo pennino abbinato a una stilo cinese?
Mi date il vostro parere tecnico ?
O le vostre impressioni ?
Grazie
Abulafia
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Stub

Penne cinesi particolari

Messaggio da Abulafia »

kspecial ha scritto: martedì 21 gennaio 2025, 1:32 Grazie a tutti per le rilevanti informazioni vi farò sapere su cosa cadrà la mia scelta ma nel frattempo ho visto una Jinhao con pennino Naginata che mi ha fatto partire una bella scimmia.....
Grazie
Io ho solo un "Long blade" su una Hongdian N8, che dovrebbe essere più o meno la stessa cosa (una sorta di zoom + architect).
A me piace molto, anche se non è proprio immediato, né intuitivo, da usare (almeno per me).
Con i primi tentativi mi sembrava semplicemente scrivere da broad, poi (più o meno), ho capito come inclinarlo per avere un po' di variazione di tratto.

Rispetto all'architect della Kanwrite, che è l'unico con cui posso confrontarlo, il mio long blade Hongdian è più sottile di tratto e, di conseguenza, anche (molto) meno bagnato. In ogni caso è più che scorrevole e non dà intoppi di sorta.
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Enbi
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Fine
Penne cinesi particolari

Messaggio da Enbi »

kspecial ha scritto: martedì 21 gennaio 2025, 1:32 Grazie a tutti per le rilevanti informazioni vi farò sapere su cosa cadrà la mia scelta ma nel frattempo ho visto una Jinhao con pennino Naginata che mi ha fatto partire una bella scimmia.....
Grazie
Ho anch'io un paio di "long blade" della hongdian, uno F sulla N6 e uno M sulla N9.
Ne ho parlato nelle mie recensioni su questi due modelli, se vuoi puoi leggerle per farti un'idea.
Recensione N6: viewtopic.php?t=33629
Recensione N9: viewtopic.php?t=33326
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
kspecial
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Leonardo Momento Zero Galactic
Il mio inchiostro preferito: Diamine Syrah
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Penne cinesi particolari

Messaggio da kspecial »

"Rispetto all'architect della Kanwrite, che è l'unico con cui posso confrontarlo, il mio long blade Hongdian è più sottile di tratto e, di conseguenza, anche (molto) meno bagnato. In ogni caso è più che scorrevole e non dà intoppi di sorta."
[/quote]

molto interessante quello che mi stai dicendo lo prendo in considerazione e mi documento...
per caso hai qualcosa di scritto da postare con questo pennino ...sono molto curioso e mi potrebbe essere utile per decidere tra Naginata e Long Blade
sempre senza impegno non sentirti obbligato dalle mie parole
grazie
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”